Impianto frenante alfa 147

Nicholas97

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2023
6
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Salve, volevo chiedervi un informazione se qualcuno l’aveva già fatta come modifica
Dovrei montare le pinze della 159 da 305mm con relative staffe e volevo sapere che cerchio dovrei montare?
Attualmente monto un 16 ma ho in previsione di cambiarli con dei 17.
Grazie mille
 
la 159 coi dischi da 305 monta cerchi da 16 fino a 19 pollici
 
quindi se le pinze le monto su una 147 non mi danno dei problemi coi cerchi da 17?
 
Altra domanda a voi più esperti, le pinze che dovrei montare sono di un 159, la mia domanda è se i dischi della 159 possono montare sulla 147 o i dischi della 147 gta vanno bene lo stesso col fatto che son 305x28
 
Altra domanda a voi più esperti, le pinze che dovrei montare sono di un 159, la mia domanda è se i dischi della 159 possono montare sulla 147 o i dischi della 147 gta vanno bene lo stesso col fatto che son 305x28
No assolutamente no. I dischi della 159 hanno 5 fori con interasse 110 quelli della 147 hanno 5 fori con interasse 98. Idem il fatto di andare a montare le pinze della 159 sulla 147 ma chi ti ha detto questa minchiata??
 
Salve, volevo chiedervi un informazione se qualcuno l’aveva già fatta come modifica
Dovrei montare le pinze della 159 da 305mm con relative staffe e volevo sapere che cerchio dovrei montare?
Attualmente monto un 16 ma ho in previsione di cambiarli con dei 17.
Grazie mille
Ti stai complicando inutilmente la vita in quanto c'è già l'impianto frenante della mito 1.4 con pinze e staffe calzanti alla perfezione sul fusello di tutta la serie 147 - 156 - GT

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi se le pinze le monto su una 147 non mi danno dei problemi coi cerchi da 17?
Si che ti danno problemi in quanto i cerchioni originali da 17" delle versioni normali hanno un valore di ET differente dai cerchioni originali GTA. dovrai procurarti dei cerchioni che abbiano un ET di 34 altrimenti distruggi le pinze. Evita assolutamente i distanziali in quanto poi la macchina diventa un rimorchio.