Non le monterai mai.
Le pinze da 330 lavorano solo ed esclusivamente con i dischi da 330 e NON con i dischi da 305. Stai facendo confusione.
La pompa freno va cambiata per dischi e pinze da 330.
D'altra parte invece se ti procuri le pinze brembo della mito quadrifoglio comprese di staffe e un paio di dischi da 305 della 156 ti esce fuori un impianto frenante veramente efficace senza la necessità di dover sostituire mezzo avantreno.
Premetto che non ho ancora fatto nulla ma il lavoro è comunque in programma.
Dopo quello che ho scritto nel mio post iniziale avevo trovato un altra soluzione alternativa e che mi sembra valida.
I dischi da 330/28 della Giulia Q4 dovrebbero lavorare senza problemi con le pinze della 159 Ti che citavo (stessi diametri e spessore), e i dischi della Q4 hanno un altezza di 44.7mm contro i 43.5mm dei dischi originali che ho ora sulla GT.
Non dovrebbe essere un problema recuperare quella piccola differenza con la staffa assiale/radiale, anche il centraggio ed il giro fori si dovrebbero riuscire ad adattare senza problemi (con anello di centraggio aggiuntivo e piccola fresata nel caso del giro fori), la verifica l'ho fatta ridisegnando entrambi i dischi (sul catalogo Brembo ci sono dei comodissimi disegni con tutte le quote dei vari dischi di ricambio) e riportando le modifiche.
E' una modifica particolare e che probabilmente non ha mai fatto nessuno, ma penso sia fattibile (quando avrò tempo verificherò le altre quote ridisegnando anche il mozzo e relativi attacchi).
Per il discorso pompa mi sai dire di più? la pompa originale della GT ha un alesaggio di 22.2 mm, l'alternativa è una 23.8 mm (nel catalogo ricambi della 147 GTA ho trovato entrambe), intendi che servirebbe quest'ultima?
Un'amico con la GTA ha fatto la conversione da 305 a 330 (kit originale brembo) e non ha problemi con la pompa, ma non so se già in origine anche la vecchia versione con i 305 montasse già la pompa da 23.8 mm.
Sul sito Brembo per la GTA sono indicate 2 pompe di ricambio ma hanno stesso alesaggio da 22.2 mm, una ha lo stesso codice di quella di ricambio per la JTD, mentre l'altra ha gli attacchi tubi M12 anziché M10. (o forse proprio per questo motivo intendevi che va cambiata?)