Info Aquisto 147 Twin Spark 1.6

se dovessi comprare il KIT DISTRIBUZIONE
Questo andrebbe bene


grazie
 
MIC LANCI è un utente del Forum, infatti grazie a lui ho potuto fare la distribuzione alla mia 145 risparmiando un sacco di euri!!...con 150 euro al meccanico (che tra mano d'opera e cinghie), e 240 euro di pezzi (Variatore di fase, candele e paraolii) ho fatto la distribuzione....in Alfa (Officina Gasparri a Legnano) mi avevano chiesto 680 euro per la distribuzione completa..... Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

https://forum.clubalfa.it/vendo-trattative-privati/58555-variatore-di-fase-aggiornamento-codice-55202772-a.html


meglio la pompa dell'acqua della Graf con le palette in metallo ma anche questo kit è valido!, ottime le cinghie dayco!
 
ciao Andrea !!
grazie ti faccio un colpo
 
Oggi pomeriggio mi son incontrato con l'Utente kormrider ...:cool: Veramente Un Bravo Ragazzo , a modo e molto gentile ...

per avere delucidazioni sull'aquisto della Mia diciamo Nuova Alfa 147 1.6 TS ..
gli ha dato un paio di Okkiate , poi mi ha accompagnato dai suoi Amici Mecca Veramente Onesti .:stretta:.
Dicendomi , che i lavori primari , non sono la pompa della frizione con il cilindretto , e il leveraggio del cambio ... come mi avevan detto in Centro Alfa :mad:
per chi non lo sapesse ; Ho il piccolo problema dei 2Cm di gioco sulla Frizione !! con il quale posso conviverci fin quando non andrà più Ahha hhha aaaa :lachen001: , mentre cosa ben piu urgente ,
Son i Freni e le gomme come lo sono Cinghia di Distribuzione + Variatore di Fase + candele , e piccola messa a punto Olio e filtri che si farànno a breve !!


Bellissima la sua 145 , Molto ben tenuta :) proprio da vetrina !! :auto003:

Che dire Il forum aiuta

Kormirider grazie :decoccio:
 
l'olio invece che 18 euro al litro, prendi lo shell helix ultra 5W-40 dai benzinai Shell che te lo fanno a 12
 
Ultima modifica:
grazie sarà fatto
Scusami andrea se rispondo solo ora !!

aggiornamento
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
ringrazio tè Komirider che Miclanci persona davvero Celerissima !!

Ho 0rdinato , come mi hai detto le candeluzze da Mic , cosi quando arrivano ..faccio un tagliandino .

comunque son stato unPirlone , perchè potevo ordinare anche il Variatore , magari mi scontava qualcosa ...Azz Vabbè , lo acquisterò quando farò la cinghia:aktion073:
ho notato 3 altri problemi ...spero non gravi !!
1 ) che anche togliendo il portapacchi quel VVVVUUUU VVVUUU ,cè un pò di meno mà cè !!
non saranno magari le gomme Ovalizzate ?
2 ) altra cosa , notata arrivando ad un semaforo , sempre con velocità moderata , piu che moderata :grinser005: se freno , e tolgo le mani dal volante , vedo sia il volante che la macchina , puntare a DX :confused:

3) il tachimetro mi segna circ un 10 Km in più di velocità , se passo dove ci son i rivelatori mi segnala appunto una decina di Km in più sul tachimetro .

Azzo Beve !! traieri ed oggi 20 euri ,ho fatto 140 KM , azz devo abbassare la media ...
sicuramente dopo un cambio gomme , ed un tagliando qualkosa ci raccimolo !!

ciao

Grazie
 
grazie sarà fatto
Scusami andrea se rispondo solo ora !!

allora aggiornamento
Ho o0rdinato le candeluzze da Mikele , cosi quando arrivano ..faccio un tagliandino .
Strano però , non ho ancora ricevuto un mex ? dell'avvenuta ricarica BHOO !!
comunque son stato unPirlone , perchè potevo ordinare anche il Variatore , magari mi scontava qualcosa ...Azz Vabbè , lo acquisterò quando farò la cinghia:aktion073:
ho notato 3 altri problemi ...spero non gravi !!
1 ) che anche togliendo il portapacchi quel VVVVUUUU VVVUUU ,cè un pò di meno mà cè !!
non saranno magari le gomme Ovalizzate ?
2 ) altra cosa , notata arrivando ad un semaforo , sempre con velocità moderata , piu che moderata :grinser005: se freno , e tolgo le mani dal volante , vedo sia il volante che la macchina , puntare a DX :confused:

3) il tachimetro mi segna circ un 10 Km in più di velocità , se passo dove ci son i rivelatori mi segnala appunto una decina di Km in più sul tachimetro .

Azzo Beve !! traieri ed oggi 20 euri ,ho fatto 140 KM , azz devo abbassare la media ...
sicuramente dopo un cambio gomme , ed un tagliando qualkosa ci raccimolo !!

ciao

Grazie


ahahah tranquillo Mauro!!...Michele lo sconto te lo fa basta che lo avvisi in tempo che vuoi anche il variatore e i parolii importantissimi per fare la distribuzione quando la farai. per il tachimetro che ti segna in più cosa intendi?? metti il navigatore e confronta la velocità segnata dalla lancetta con quella del gps del Navi....sicuramente anche le gomme sono rumorose....e dovrai fare la convergenza se punta a dx.....a parte che se lasci lo sterzo e freni è normale che non ti rimanga dritta....ma quando cambi le gomme ti conviene sempre farla (crespi gomme a Busto Arsizio è in gamba), il mio amico meccanico non ha l'attrezzatura per la convergenza....che ti aspettavi una yaris 1.1 che fa 30km/l??...è un Alfa e deve bere se no, non è Lei!...vedrai che quando fai il tagliano, fai la distribuzione nuova, cambi il debimetro consumerà molto di meno...e vai in Svizzera a fare il pieno metti la Super Plus 98 ottani (1,50 euro/l)

la V-Power gran riserva la guardiamo da lontano a 2,094 euro/l::cop::
 
Ultima modifica:
Ehh Bhee certo , la Yaris me l'anno consigliata !!

lassiamo perdere :lol2:, con la V-Power ...tra l'altro non vorrei dire una cazzata , mà tempo fà , quando avevo l'astra 1.7 CDTI se facevo la V-power diesel , e facevo il diesel normale da IP ...sembrava avere le stesse prestazioni ...Mhaa , magari è un 'impressione ...però sai che ci son carburanti trattati e non !!

comunque , a Mikele per ora ho riichiesto solo le candele intanto gli ho mandato un'altra Mail , per saper a quanto mi fà ?
Variatore +Cinghia di dist. + servizi + pompa frizione ( eventualmente faccio cambio con il debimetro con la pompa , che come ha detto Mirko se no ti dà fastidio lassa stàà !!
 
Ultima modifica:
Ehh Bhee certo , la Yaris me l'anno consigliata !!

lassiamo perdere :lol2:, con la V-Power ...tra l'altro non vorrei dire una cazzata , mà tempo fà , quando avevo l'astra 1.7 CDTI se facevo la V-power diesel , e facevo il diesel normale da IP ...sembrava avere le stesse prestazioni ...Mhaa , magari è un 'impressione ...però sai che ci son carburanti trattati e non !!

comunque , a Mikele per ora ho riichiesto solo le candele intanto gli ho mandato un'altra Mail , per saper a quanto mi fà ?
Variatore +Cinghia di dist. + servizi + pompa frizione ( eventualmente faccio cambio con il debimetro con la pompa , che come ha detto Mirko se no ti dà fastidio lassa stàà !!

si ma il debimetro se non va ti fa strattonare l'erogazione e ti farà consumare un sacco di benzina...casomai gli dai una bella pulita...meglio la pompa dell'acqua che il debimetro....se parte la pompa fai un disastro che nemmeno ti immagini....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aspett aspetta non ti seguo ..ALT !!
io intendevo la pompa della frizione !!