Alfa Romeo Giulia Veloce Ti Q4 280 Cv, Rosso Alfa MY2019 ( )

Giogie

Alfista principiante
31 Ottobre 2014
223
87
39
IM
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
Giulia Veloce Ti Q4 280 cv 2.0 Multiair
Altre Auto
Audi S1 Revo stage 1 305 cv 440 nm
Buongiorno ragazzi,

A distanza di 9 mesi dall'acquisto della mia splendida Giulia sono a presentarvela, semplicemente perché poi lo faccio, poi lo faccio e alla fine mi sono dimenticato.. 
Ora essendo che ho appena fatto alcuni upgrade, ve la presento con gli upgrade succolenti 😁
Partiamo dall'inizio, come dice il titolo è una Veloce TI Q4 280 cv del 2019, con opf nel suo bellissimo rosso Alfa 😍
Come accessori i principali sono:
Pack Performance (sospensioni adattive e differenziale posteriore autobloccante)
Pack carbonio interno ed esterno
Sound Harman Kardon
Pelle estesa
Navi plus
Telecamera
Sedili sportivi, riscaldati ed in alcantara

Iniziamo con qualche foto il giorno del ritiro dal concessionario, quando aveva 37k km, e poi qualche foto qua e la
IMG_20230315_161802_edit_1150290467313019.jpg
IMG_20230315_161743_edit_1150262561208857.jpg

Screenshot_20231211_131616_com.huawei.photos_edit_1170294922217.jpg

IMG_20231211_132432.jpg


Da qui in poi ho montato finalmente le Eibach ProKit con 4 spessori da 1,8 cm perché altrimenti scendeva troppo, risultato direi giusto..
Auto più precisa in inserimento, meno rollio e soprattutto meno beccheggio in frenata..
Esteticamente poi molto meglio, prima era inguardabile, sicuramente sarebbe stata ancora più bella con 0.5 cm in meno, ma poi sarebbe stata troppo bassa per le strade delle mie zone..

IMG_20231211_132623.jpg
IMG_20231211_132641.jpg
IMG_20231211_132701.jpg
IMG_20231126_155446.jpg


Altre modiche:
Filtro aria sportivo SprintFilter, ottimo feed, non tanto sulle prestazioni ma quanto a sound, si sente molto di più l'aspirazione dell'aria, godurioso lo sbuffo al rilascio.. Vi risparmio video pre e post filtro, ma se a qualcuno interessasse li ho..


Arriviamo ora sul più bello, downpipe scat con opf off by Scara73 (mai più, non ne ha azzeccata una.. Imbocco EGR sbagliato totale, flange sbagliate di 1.6 cm, non ha messo manco la staffa per reggerlo.. Lasciamo stare, da qui ho imparato, sulla prossima mai più artigianale, meglio una qualsiasi marca famosa..) con bendaggio termico e poi mappa By Biesse Racing con eliminazione limitatore velocità massima, risultato 317 (316,6 per essere precisi) cv e 463 nm con la 95 ottani.. Ora è un'altra auto, ha un buon sound (sicuramente sarebbe stato meglio un 200 celle per via della puzza ed un terminale con le valvole, però ovviamente ha tutto un'altro costo), un buon assetto e finalmente un buon motore 😍 Certo non ti fa gridare il miracolo (non sarà il 2.0 S3/Golf R che con due cavolate supera i 400 cv o meglio ancora il 2.0 della A45s che supera in scioltezza i 500 cv..), però ora va molto meglio.. Molto più godurioso!!
Due considerazioni sulla mappa, poi vi lascio grafico e video, non l ho rullata stock perché sono arrivato con il downpipe montato, mappa stock con filtro e downpipe ha rullato 290 cv e 416 nm con 95 ron che ci stanno tutto, considerando quanto tappano e che di serie con la 95 rullano solitamente intorno ai 270 (cosa che mi hanno detto anche in Biesse) tra opf e cat ci stanno tutti 15/20 cv di più, rispetto ai 270 reali soliti (mi hanno detto che il range è 265/275 cv stock con 95)
IMG_20231206_092345.jpg


Sound a freddo:


Una piccola accelerata, figata, grazie allo scat fa il fart senza bisogno di implementarlo in mappa (non ho fatto mettere i pops perché non mi sono mai piaciuti):


Ho un GPS in auto attaccato alla OBD, prima il miglior risultato 0/100 che avevo fatto è stato 5.1 secondi da solo in piano, provato ieri in 2 in auto, con gomme da neve, in piano 4.5 secondi, non so quanto possa essere accurato e preciso, ma la differenza c'è e si sente tutta.. Soprattutto sul lungo, sono sicuro che nel 100/200 abbiamo guadagnato almeno 2.30/3 secondi
IMG_20230427_201320.jpg
IMG_20231210_172228.jpg


Sono molto contento della macchina e con la stagione invernale iniziata non vedo l'ora di sfruttarla a pieno sulla neve e perché no in qualche ghiacciodromo 🤩😍
 
Ultima modifica:
Spettacolo 😍 complimenti. Hai fatto qualcosa anche al tetto?
 
Spettacolo 😍 complimenti. Hai fatto qualcosa anche al tetto?
Grazie mille 😀
Il tetto ha un pellicola effetto carbonio, ma l'aveva fatta così il vecchio proprietario.. Erano titubante, volevo toglierla, alla fine l'ho lasciata e mi piace.. Sarebbe stata più bella a mio gusto fosse lucida, invece è opaca, perchè sarebbe più in tono con il carbonio di minigonna e spoiler che è lucido.. Però vabbè
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie mille 😀
Il tetto ha un pellicola effetto carbonio, ma l'aveva fatta così il vecchio proprietario.. Erano titubante, volevo toglierla, alla fine l'ho lasciata e mi piace.. Sarebbe stata più bella a mio gusto fosse lucida, invece è opaca, perchè sarebbe più in tono con il carbonio di minigonna e spoiler che è lucido.. Però vabbè
Secondo me hai fatto bene a lasciarla, almeno dalle foto sembra ci stia molto bene 👍
Toglierei solo quel particolare nero sulla pinna dell’antenna
 
Grande 😍 Bellissimo il sound e stance ottimo!! 🫱🏻‍🫲🏼🔥 Mi ricorda quasi la mia, tranne il colore diverso😁 nonostante gli spessori sembra abbastanza bassa. buon divertimento!!
 
  • Like
Reactions: Giogie
Bellissima! complimenti.
Una (piccola) cosa in comune con la mia:

1702319537954.png
 
  • Like
Reactions: Giogie e VURT
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me hai fatto bene a lasciarla, almeno dalle foto sembra ci stia molto bene 👍
Toglierei solo quel particolare nero sulla pinna dell’antenna
Si secondo me anche sta bene, poi dal vivo la trama effetto carbonio sicuramente rende più che in foto.
Si ci stavo giusto pensando qualche girono fa
Grande 😍 Bellissimo il sound e stance ottimo!! 🫱🏻‍🫲🏼🔥 Mi ricorda quasi la mia, tranne il colore diverso😁 nonostante gli spessori sembra abbastanza bassa. buon divertimento!!
Grazie mille 😁
Ora finalmente 🥵 è come la volevo
Buon divertimento anche a te
 
  • Like
Reactions: GlowFa e VURT