Alfa Romeo Giulia Veloce Ti Q4 280 Cv, Rosso Alfa MY2019 ( )

Complimenti, molto bella ed ancora con lo sterzo puro.
Era quella che aveva provato Emanuele Sabatino?
 
complimenti e auguri! Penso che questo specifico esemplare sia il mezzo definitivo... la avessi, vorrei portarmela nella tomba! :cool:
 
complimenti davvero bella
 
L’auto è bella, per forza! é una Giulia.
Un no comment per tutte le elaborazioni fatte (parere strettamente personale) al motore, che presumo non siano state omologate, rendendo di fatto l’auto un mezzo che non potrebbe circolare circolare in strade pubbliche.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno ragazzi,

A distanza di 9 mesi dall'acquisto della mia splendida Giulia sono a presentarvela, semplicemente perché poi lo faccio, poi lo faccio e alla fine mi sono dimenticato.. 
Ora essendo che ho appena fatto alcuni upgrade, ve la presento con gli upgrade succolenti 😁
Partiamo dall'inizio, come dice il titolo è una Veloce TI Q4 280 cv del 2019, con opf nel suo bellissimo rosso Alfa 😍
Come accessori i principali sono:
Pack Performance (sospensioni adattive e differenziale posteriore autobloccante)
Pack carbonio interno ed esterno
Sound Harman Kardon
Pelle estesa
Navi plus
Telecamera
Sedili sportivi, riscaldati ed in alcantara

Iniziamo con qualche foto il giorno del ritiro dal concessionario, quando aveva 37k km, e poi qualche foto qua e la
Visualizza allegato 261926Visualizza allegato 261927
Visualizza allegato 261929
Visualizza allegato 261930

Da qui in poi ho montato finalmente le Eibach ProKit con 4 spessori da 1,8 cm perché altrimenti scendeva troppo, risultato direi giusto..
Auto più precisa in inserimento, meno rollio e soprattutto meno beccheggio in frenata..
Esteticamente poi molto meglio, prima era inguardabile, sicuramente sarebbe stata ancora più bella con 0.5 cm in meno, ma poi sarebbe stata troppo bassa per le strade delle mie zone..

Visualizza allegato 261931Visualizza allegato 261932Visualizza allegato 261933Visualizza allegato 261934

Altre modiche:
Filtro aria sportivo SprintFilter, ottimo feed, non tanto sulle prestazioni ma quanto a sound, si sente molto di più l'aspirazione dell'aria, godurioso lo sbuffo al rilascio.. Vi risparmio video pre e post filtro, ma se a qualcuno interessasse li ho..


Arriviamo ora sul più bello, downpipe scat con opf off by Scara73 (mai più, non ne ha azzeccata una.. Imbocco EGR sbagliato totale, flange sbagliate di 1.6 cm, non ha messo manco la staffa per reggerlo.. Lasciamo stare, da qui ho imparato, sulla prossima mai più artigianale, meglio una qualsiasi marca famosa..) con bendaggio termico e poi mappa By Biesse Racing con eliminazione limitatore velocità massima, risultato 317 (316,6 per essere precisi) cv e 463 nm con la 95 ottani.. Ora è un'altra auto, ha un buon sound (sicuramente sarebbe stato meglio un 200 celle per via della puzza ed un terminale con le valvole, però ovviamente ha tutto un'altro costo), un buon assetto e finalmente un buon motore 😍 Certo non ti fa gridare il miracolo (non sarà il 2.0 S3/Golf R che con due cavolate supera i 400 cv o meglio ancora il 2.0 della A45s che supera in scioltezza i 500 cv..), però ora va molto meglio.. Molto più godurioso!!
Due considerazioni sulla mappa, poi vi lascio grafico e video, non l ho rullata stock perché sono arrivato con il downpipe montato, mappa stock con filtro e downpipe ha rullato 290 cv e 416 nm con 95 ron che ci stanno tutto, considerando quanto tappano e che di serie con la 95 rullano solitamente intorno ai 270 (cosa che mi hanno detto anche in Biesse) tra opf e cat ci stanno tutti 15/20 cv di più, rispetto ai 270 reali soliti (mi hanno detto che il range è 265/275 cv stock con 95)Visualizza allegato 261939

Sound a freddo:
Visualizza allegato 261941

Una piccola accelerata, figata, grazie allo scat fa il fart senza bisogno di implementarlo in mappa (non ho fatto mettere i pops perché non mi sono mai piaciuti):
Visualizza allegato 261942

Ho un GPS in auto attaccato alla OBD, prima il miglior risultato 0/100 che avevo fatto è stato 5.1 secondi da solo in piano, provato ieri in 2 in auto, con gomme da neve, in piano 4.5 secondi, non so quanto possa essere accurato e preciso, ma la differenza c'è e si sente tutta.. Soprattutto sul lungo, sono sicuro che nel 100/200 abbiamo guadagnato almeno 2.30/3 secondi
Visualizza allegato 261945Visualizza allegato 261946

Sono molto contento della macchina e con la stagione invernale iniziata non vedo l'ora di sfruttarla a pieno sulla neve e perché no in qualche ghiacciodromo 🤩😍
Di che provincia?
Grazie
 
L’auto è bella, per forza! é una Giulia.
Un no comment per tutte le elaborazioni fatte (parere strettamente personale) al motore, che presumo non siano state omologate, rendendo di fatto l’auto un mezzo che non potrebbe circolare circolare in strade pubbliche.
ma che @@!!! basta co sto moralismo in sto forum.. saranno fatti suoi se elabora l'auto.. e saranno fatti suoi se lo fermano e gli pressano l'auto...
 
ma che @@!!! basta co sto moralismo in sto forum.. saranno fatti suoi se elabora l'auto.. e saranno fatti suoi se lo fermano e gli pressano l'auto...
Certo che sono fatti suoi, ma diventano miei se causa un incidente a causa delle sue scriteriate elaborazioni😡

E non si tratte di moralismo ma di un vivere civile senza contravvenire alle regole.

Poi che faccia come meglio crede
 
  • Like
Reactions: VURT
Certo che sono fatti suoi, ma diventano miei se causa un incidente a causa delle sue scriteriate elaborazioni😡

E non si tratte di moralismo ma di un vivere civile senza contravvenire alle regole.

Poi che faccia come meglio crede
Bella macchina e ottime personalizzazioni, dalle foto il tetto non rende, forse nero lucido sarebbe stato più in tono con il resto, però senza vederla dal vivo rimane un parere trascurabile e molto personale ;)

@mario55 Capisco di più la seconda frase che hai espresso sul contravvenire alle regole, però sulla prima...... Per fare danni e causare incidenti basta una Punto 60 originale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che sono fatti suoi, ma diventano miei se causa un incidente a causa delle sue scriteriate elaborazioni
scriteriate in base a cosa?
secondo il tuo principio anche io che ho messo impianti freni maggiorato ho scriteriatamente elaborato l'auto e sono/sarò sicuramente causa di incidenti..
però, un'auto con un impianto frenante migliorato è più sicura di prima? ovviamente no