Info per acquisto di 75 1.8 IE "Indy"

bella indy, gli interni dovrebbero essere gli stessi del ts, spero che i tuoi sedili siano tenuti bene.

Ho fatto un po di foto agli interni, anche se non ho avuto modo di lavarla
:D

Sta macchina devi lavarla lucidarla, sistemarle i cerchi (dalla foto mi pare che qualche marciapiede l'ha preso)
Posto la foto di quando ho lucidato solo il cofano anteriore. Era arancione ruvido.. Dalla foto si vede la differenza. Per lucidarla mi sono rovinato le mani. Non ho usato guanti e mi si era indurita tutta la pelle, avevo perso la sensibilità e dopo qualche giorno mi si staccavano le impronte digitali come nei film.. :cool:

Ma ne è valsa la pena :D

....cominciare a mettere le mani al motore...
foto del propulsore?:)
la indy tra qualche periodo varrà di più del twin spark:)
Le foto al motore le posto dopo che lo lavo, comunque le mani le ho già messe da un po.. l'ho già abbracciato tante volte :lol2:
L'ultima l'altro giorno quando ho sistemato il motorino d'avviamento, ho smontato tutta l'aspirazione per arrivarci. Volevo cambiare le spazzole perchè pensavo che erano consumate, invece ce ne stava una che si era consumata male e si incastrava non toccando bene sull'indotto. Comunque anche volendole cambiare due spazzole sono saldate sui campi dello statore, volendole cambiare come si mettono le nuove? A stagno?

Ciaooo :decoccio:
 

Allegati

  • Foto-0017.jpg
    Foto-0017.jpg
    106.2 KB · Visualizzazioni: 323
  • Foto-0018.jpg
    Foto-0018.jpg
    128.3 KB · Visualizzazioni: 301
  • Foto-0021.jpg
    Foto-0021.jpg
    103 KB · Visualizzazioni: 286
  • Foto-0019.jpg
    Foto-0019.jpg
    116 KB · Visualizzazioni: 289
  • IMG_0171.jpg
    IMG_0171.jpg
    55.7 KB · Visualizzazioni: 291
  • IMG_0170.jpg
    IMG_0170.jpg
    78.6 KB · Visualizzazioni: 268
ah c'è la strumentazione rossa..... ci vuole la bianca, vendimi la tua:guid:
dai scherzi apparte, davvero, la indy di serie ha la bianca, il vecchio proprietario deve averla sostituita per un fatto estetico, se vuoi far scambio con la mia è perfettamente funzionante con la differenza in skey (soldi) si intende:)
 
A me risulta che le 75 all'epoca venivano vendute con la ruota di scorta con il cerchio in lega, quindi può essere che sia successo come dici tu... ipotesi diverse sono o che se la siano rubata o che il proprietario precedente l'abbia venduta a parte o se la sia conservata... l'unica soluzione è acquistare un sett di cerchi nuovi, quelli della indy li ho visti spesso su ebay e a prezzi buoni, trovarne uno è un pò complicato, trovare solo il coprimozzo credo impossibile...


:grinser005: Ritrovato il cerchio in lega, lo teneva il vecchio proprietario in cantina.... Ma il coprimozzo non c'è :mad:
 
  • Like
Reactions: simotiesse
su ebay li vendono i coprimozzi nuovi, li ho visti na miriade di volte, personalmente sti cerchi comunque li preferisco senza con uno stemma alfaromeo dei cerchi bwa del tiesse, sono più sportivi e meno anonimi:)
na curiosità la strumentazione originale aveva il fondoscala 260 per la indy? ciò un dubbio mi pare di si qmq
 
allora ti segna velocità non veritiere...
ma il coso che legge il contakm dal cambio passa allo strumento e lo strumento calcola e segna, e è tarato in base al cruscotto? perchè segnando 140 in quel caso si dovrebbe essere a 120... o no?
 
allora ti segna velocità non veritiere...
ma il coso che legge il contakm dal cambio passa allo strumento e lo strumento calcola e segna, e è tarato in base al cruscotto? perchè segnando 140 in quel caso si dovrebbe essere a 120... o no?

penso proprio che segna la velocità corretta.. Le regolazioni che si fanno sullo strumento servono per traslare la lancetta, in modo da settare la corretta velocità. Come il contagiri. Non dipendono dal range di lavoro... penso :confused:
 
se il contagiri a 3000 giri segna 100 km/h sei giusto, se ne segna 120 allora qualcosa non va...
la posizione è importante, sul carbs feci partire la lancetta da fermo a 30 km/h, a 4000 giri segnava 170, ovviamente velocità assolutamente non veritiera....:decoccio:
 
se il contagiri a 3000 giri segna 100 km/h sei giusto, se ne segna 120 allora qualcosa non va...
la posizione è importante, sul carbs feci partire la lancetta da fermo a 30 km/h, a 4000 giri segnava 170, ovviamente velocità assolutamente non veritiera....:decoccio:


Ok provo e ti faccio sapere, magari con di fianco un'auto recente :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho provato così com'è:

3.000 -> 102 km/h
3.500 -> 120 km/h
4.500 -> xx4 km/h

é vero che la mia lancetta a fermo segna 0 giri ma a minimo è stata tarata per 900.. Riporto la lancetta dei giri a 500 a fermo e poi rifaccio la prova appena posso :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore: