Informazioni di carattere legislativo sul tuning?

malestorm

Alfista principiante
23 Marzo 2009
63
0
6
52
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 TS 16V
Ho un dubbio amletico e visto che tra voi ci sono anche agenti di polizia e carabinieri chiedo un'informazione relativa al tuning.

Avrei intenzione di far montare sulla mia 156 sospensioni ribassate, terminale di scarico, filtro aria, se esiste barra duomi, spoiler posteriore simile a quello usato sulle vetture da competizione.

La mia domanda è: di quanto posso abbassare l'assetto del veicolo onde evitare sanzioni o mancata revisione?
Ci sono problemi con gli spoiler?
So che il filtro non deve essere libero ma posso solo sostituire quello originale con uno sportivo.
La barra duomi è regolare?
Lo scarico basta che sia omologato vero?
Per quanto riguarda invece il lunotto termico posteriore, si pò applicare una pellicola oscurante?

Grazie mille.
 
abbassare l'assetto del veicolo onde evitare sanzioni o mancata revisione? non c'è un limite e sul libretto non è indicata l'altezza da terra del veicolo
Ci sono problemi con gli spoiler? se non escono dalla sagoma del mezzo no
So che il filtro non deve essere libero ma posso solo sostituire quello originale con uno sportivo. teoricamente no puoi modificarlo ma mettendone un a pannello piu permeabile non ci sono problemi mentre quello ad aspirazione è vietato e anche ben visibile
La barra duomi è regolare? non so, ma dubito che chrei problemi
Lo scarico basta che sia omologato vero? se è omologato non ci sono problemi
Per quanto riguarda invece il lunotto termico posteriore, si pò applicare una pellicola oscurante? le pellicole oscuranti non si possono mettere solo sul cristallo anteriore e i finistrini laterali ai lati del guidatore negli altri non c'è problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto