Infotainment - Uso e Aggiornamento

Hai provato a cambiare cavo? AA con il cavo è parecchio noioso. Io prima di trovarne uno che funzionasse bene ne ho cambiati 3 (tutti nuovi). Poi dopo un anno o giù di lì il cavo non funziona più e va cambiato. I cavi comunque continuano a funzionare correttamente se collegati al PC
Il cavo era nuovo in effetti
Comunque ho acquistato un dispositivo wifi, domani mi arriva e lo provo
Comunque sono indeciso se fare upgrade del software o no
Io ho lo 081.000.004
Ora sono arrivati allo 090....
Non so se ci sono ci tanti cambiamenti da giustificare il rischio.
A quanto pare facendo da solo con i file sulla chiavetta, c'è il rischio di brikkare tutto. Almeno cosi mi pare di aver capito
 
Guarda non so come ringraziarti davvero, grazie per il tempo che mi hai dedicato.
Oggi infatti ho collegato il telefono con il cavetto ed è spuntato android auto. Anche se ho dovuto tribolare non poco perchè non riuscivo in alcun modo a bloccare la connessione bluetooth del telefono con la macchina. In qualsiasi modo tu faccia, lo stesso si riconnette e stacca android auto. Dissociando la periferica, sis dall'auto che dal telefono, staccando ripetutamente il bluetooth, annullando le priorità dell'applicazione, tutto questo non ha avuto successo, alla fine sono riuscito a non farlo connettere con l'auto, bloccando la ricerca, ma che assurdità, staccare il bluetooth, disassociare telefono e macchina e lo stesso si connette in continuazione, nosense.
Io penso che i meccanici stessi siano in difficoltà, hanno davvero troppe auto come Stellantis, e questa è tutta tecnologia, e io penso che molti non siano in grado, e chi lo è, sarà di sicuro oberato di lavoro, e il risultato è tanta confusione. Addirittura Ceriano zona Varese mi aveva detto che l'abbonamento per le mappe non lo aggiornavano loro, ma dovevo farlo dal call center. Io ho provato a spiegargli che ovunque è scritto che lo si fa in concessionario, ma è stato irremovibile, mi ha confermato che ovunque era sbagliato e che i concessionari ufficiali non attivano l'abbonamento. Quindi fatte le tue premesse e queste piccole disavventure, il caos regna.
Grazie ancora @viper307
Figurati nessun problema ;).
Io utilizzo l'Iphone e non ho alcun problema di connessione, ma devo anche dire che utilizzo poco AppleCarPlay, ho provato ad usare Android Auto e funziona senza problemi......
Penso che sia un problema tra il tuo cell e l'infotainment.....🤷‍♂️
@viper307 ho visto nel video che hai postato, il tft è quello da 8. Il software che hai allegato è anche per il tft più piccolo?
questo dettaglio sinceramente non lo ricordo.......io ho quello da 8!
 
  • Like
Reactions: Kalikalikali
Confermo il problema del cavo per usare AA... Anche con il modulo wifi, se il cavo tra modulo e macchina non è ok si possono avere problemi. Consiglio di provare con un cavo nuovo e di qualità, prima di provare mille impostazioni diverse.
 
  • Like
Reactions: Kalikalikali
Il cavo era nuovo in effetti
Comunque ho acquistato un dispositivo wifi, domani mi arriva e lo provo
Comunque sono indeciso se fare upgrade del software o no
Io ho lo 081.000.004
Ora sono arrivati allo 090....
Non so se ci sono ci tanti cambiamenti da giustificare il rischio.
A quanto pare facendo da solo con i file sulla chiavetta, c'è il rischio di brikkare tutto. Almeno cosi mi pare di aver capito
Per decidere se fare l'aggiornamento, come direbbe Marzullo: "Si faccia una domanda e si dia una risposta". Perchè vuoi fare l'aggiornamento? (questa è la domanda, la risposta devi darla tu)
Dalla 081 alla 090 non dovrebbe esserci nessuna differenza di funzionalità. Puoi verificarlo tu: se gli autovelox suonano anche senza impostare la destinazione, non cambia niente. Vedo che sul forum c'è una sorta di bramosia ad aggiornare il software sempre e comunque. Secondo me si confonde un po' troppo Giulia/Stelvio con un telefonino.
 
Per decidere se fare l'aggiornamento, come direbbe Marzullo: "Si faccia una domanda e si dia una risposta". Perchè vuoi fare l'aggiornamento? (questa è la domanda, la risposta devi darla tu)
Dalla 081 alla 090 non dovrebbe esserci nessuna differenza di funzionalità. Puoi verificarlo tu: se gli autovelox suonano anche senza impostare la destinazione, non cambia niente. Vedo che sul forum c'è una sorta di bramosia ad aggiornare il software sempre e comunque. Secondo me si confonde un po' troppo Giulia/Stelvio con un telefonino.
Non hai assolutamente torto. In effetti il tutto funziona bene, solo lo start and stop è non pervenuto, non so se facendo upd si risolva, onestamente non penso. Forse sarebbe più utile aggiornare le mappe, ma visto che c'è android auto, anche quello è bypassabile.
 
Non hai assolutamente torto. In effetti il tutto funziona bene, solo lo start and stop è non pervenuto, non so se facendo upd si risolva, onestamente non penso. Forse sarebbe più utile aggiornare le mappe, ma visto che c'è android auto, anche quello è bypassabile.
Non ti funziona lo start&stop?
 
Non hai assolutamente torto. In effetti il tutto funziona bene, solo lo start and stop è non pervenuto, non so se facendo upd si risolva, onestamente non penso. Forse sarebbe più utile aggiornare le mappe, ma visto che c'è android auto, anche quello è bypassabile.
Lo S&S non c'entra con l'aggiornamento del software.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, ho comprato la macchina a novembre 110.000km del 2019
190cv Q4
Prima funzionava Ogni tanto, adesso basta fine, mai
Con buona probablità è la batteria ormai un po' esaurita, anche se ci possono essere parecchi altri motivi.