Installazione plafoniera con led Alfa Mito su Alfa 147

Dico dall'abutacolo inteso come interno. Basta prendere il filo dell'illuminazione o dal devioluci o dalla luce accendisigari o dall'illuminazione dell'autoradio....;)


Credo che dall'accendisigari possa andare bene, alla fine a luci spente rimane spento..
Io ho preferito direttamente dalle posizioni per non avere problemi di led accesi.
Ciao...
 
alla fine anche io ho collegato i led ma ho dovuto installare una resistenza da 820ohm e 2w perchè rimanevano leggermente accesi. la luce che fanno è davvero poca cosa.
 
Dopo un po' che mi ballava in giro per il box ho finalmente installato la plafoniera con i led sulla mia Crosswagon.

Nessuna menata per l'alimentazione visto che arrivava già un 12v sotto chiave libera in zona aletta parasole lato guida (mai capito bene x cosa fosse...) e sicuramente nessuna necessità di resistenze visto che sono già presenti nella plafoniera (se no i 12v farebbero arrosto i led).
Tra l'altro sulla 156 è anche posizionata bene e la leggera illuminazione è ben diffusa nella zona centrale tra la zona cambio, che sulla "Giugiaro" è di color alluminio e fa anche un leggero riflesso che non stona con l'illuminazione rossa della zona portaoggetti sotto al portacenere, ed i sedili.
Chiaro poi che non è nulla che cambi la vita ma non male non stà e quando è completamente buio la leggera luce rossa nella zona dei sedili anteriori è ben visibile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Totò Barracuda
È un tocco di modernità nell'abitacolo,non guasta all'occhio...;)
 
ho completato il "lavoro" con il kit lampade a led della linea accessori e la resa luminosa è decisamente buona, anche l'estetica non è male anzi fa molto moderno:

20150322_114721[1].jpg

Peraltro non è che sia un maniaco dei led in senso assoluto, per quanto, quando si comincia si finisce comunque per fare l'illuminazione interna "full led", ma con la nuova plafoniera con il trasparente liscio la resa luminosa delle lampade che avevo prima (16 led a "piattina" tra i contatti della lampadina) era diventata poco omogenea.
 
Ultima modifica:
linea accessori originale alfa romeo?
 
sembrerebbe un taglia e cuci.....della serie molte cose sono compatibili alla fine dunque :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esatto, costo 32euro, anche il codice è comune per Fiat/Alfa/Lancia