Installazione "scatola nera" assicurazione

Perché mi ha detto che anche se non viene dichiarato, serve a loro per ripartire le responsabilità

Di brutto...
E poi è un enorme e non normato "data-mining" per loro, tutto gratis, tutto senza rendere conto.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Perché mi ha detto che anche se non viene dichiarato, serve a loro per ripartire le responsabilità

Se, oltre alla RCA, si sottoscrive la kasko, a condizione di ottenere uno sconto considerevole e una riduzione/azzeramento della franchigia/scoperto, non vedo problemi/controindicazioni a mettere la black box.

Quel che non paga la compagnia del veicolo antagonista, lo paga la kasko.

Vero che -in ipotesi...residuali- potrebbe esserci l'applicazione del "malus", evitabile senza black box.

Ma sono appunto probabilità...scarse (se c'è concorso di colpa "paritario" o inferiore, non scatta il malus -almeno per il primo sinistro)
 
"data-mining" ...tutto gratis, tutto senza rendere conto.


Insomma, se lo sconto è con percentuale a 2 cifre, si riduce la franchigia kasko e si azzera lo scoperto furto, non può dirsi...gratis per la compagnia
 
Insomma, se lo sconto è con percentuale a 2 cifre, si riduce la franchigia kasko e si azzera lo scoperto furto, non può dirsi...gratis per la compagnia
Potresti avere ragione in tutti questi casi, io mi riferivo alla sola RCA.
 
Ciao a tutti, io sinceramente ... per quanto riguarda la scatola nera in auto,... potrebbero farmi qualsiasi sconto sull'assicurazione che se la possono infilare su per il culo.
Quando guido la mia auto ..sono solo io e lei. ... almeno in questi momenti posso stare
per i fatti miei?? al posto di essere spiato o registrato dal sistema in cui oggi viviamo???
BASTA!!!!!
 
Potresti avere ragione in tutti questi casi, io mi riferivo alla sola RCA.

Concordo, lo sconto ottenibile per la sola RCA non compensa mai il maggior rischio di vedersi addebitare un concorso di colpa per le informazioni aggiuntove che la black box fornisce alla compagnia.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Al prossimo rinnovo mi sa che torno all'antico, ciao scatola. Del resto ci pensa Google a seguirmi [emoji22][emoji41]
 
  • Like
Reactions: merk e alex1975bz
Ciao a tutti, io sinceramente ... per quanto riguarda la scatola nera in auto,... potrebbero farmi qualsiasi sconto sull'assicurazione che se la possono infilare su per il culo.
Quando guido la mia auto ..sono solo io e lei. ... almeno in questi momenti posso stare
per i fatti miei?? al posto di essere spiato o registrato dal sistema in cui oggi viviamo???
BASTA!!!!!
Solo se non hai appresso anche lo smartphone [emoji41]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto