Kit ritocco

Si, la vernice è identica
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ci proverò, anche se i pennellini in dotazione sono molto piccoli e ti consentono di indirizzare bene anche una quantità molto ridotta di vernice
Con il pennellino in dotazione anche se piccolo non si riesce mai a stendere in maniera uniforme lo smalto a meno di avere un pennello a qualche setola che si usa nel modellismo. Con questo tipo di pennello utlizzato assieme ad una lente monocolo con lente di ingrandimento riesci a tirare delle righe larghe meno di 1 mm...
 
Buongiorno a tutti, il mio cofano sembra particolarmente soggetto a prendere sassate. Piccolissimi segni x carità, ma, dopo averlo fatto riverniciare completamente a settembre, ha già 2 o 3 piccoli segnetti. Odiosi...qualcuno conosce questo prodotto? Consigli?
40 euro?!

GATTO SORPRESO APPERO' PICC .jpg



Secondo me è inutile spendere tanto per un kit da ritocco.
Io prenderei la sola vernice. Questa è la prima che ho trovato
FLACONE VERNICE OPACA RITOCCO PENNELLO ALFA ROMEO 651/A GRIGIO STROMBOLI 50mL | eBay

Prima eventualmente per "lisciare" il segno userei un po' di pasta abrasiva e poi, dopo aver pulito più che bene il segno (la parta abrasiva lascia uno strato di unto) userei la vernice. Da quel che ho sperimentato nei ritocchi conviene non mettere anche il trasparente perchè si peggiora l'effetto dato che si aggiunge ulteriore vernice che fa altro spessore.
Io eviterei il consiglio diffuso di usare uno stuzzicadenti e men che meno il pennello in dotazione. Da ex appassionato di modellismo consiglio un (piccolo) pennello di tasso (per modellismo) che per sua conformazione permette di fare ritocchi molto precisi.
 
40 euro?!

Visualizza allegato 233809


Secondo me è inutile spendere tanto per un kit da ritocco.
Io prenderei la sola vernice. Questa è la prima che ho trovato
FLACONE VERNICE OPACA RITOCCO PENNELLO ALFA ROMEO 651/A GRIGIO STROMBOLI 50mL | eBay

Prima eventualmente per "lisciare" il segno userei un po' di pasta abrasiva e poi, dopo aver pulito più che bene il segno (la parta abrasiva lascia uno strato di unto) userei la vernice. Da quel che ho sperimentato nei ritocchi conviene non mettere anche il trasparente perchè si peggiora l'effetto dato che si aggiunge ulteriore vernice che fa altro spessore.
Io eviterei il consiglio diffuso di usare uno stuzzicadenti e men che meno il pennello in dotazione. Da ex appassionato di modellismo consiglio un (piccolo) pennello di tasso (per modellismo) che per sua conformazione permette di fare ritocchi molto precisi.
Esco ora dal lavoro Mauro...ho un tratto di strada in campagna, vedo se riesco a investire un tasso e ti faccio sapere😉😉😉
 
Esco ora dal lavoro Mauro...ho un tratto di strada in campagna, vedo se riesco a investire un tasso e ti faccio sapere😉😉😉
Ma no! Povero tasso

fotografia-di-un-tasso.jpg

Al massimo se ne vedi uno, ti avvicini e gli chiedi se gentilmente si lascia tagliare un piccolo ciuffo di pelo, tanto lui ne ha in abbondanza ...
 
Io ripeto la verniciatura della stelvio è penosa si stacca vernice con il primo sassolino bah
 
  • Like
Reactions: allealle156
Salve, io ho “risolto”….si fa per dire…diciamo uso un pennarello indelebile grigio della stessa tonalità della vernice. Confonde abbastanza specie quei piccoli bollini dei sassi, che lasciano visibile il
il bianco della vernice di fondo nei bordi. Il pennarello è tipo letraset quelli che usano per disegni professionali. Esistono in tutte le gradazioni Pantone.
 
Salve, io ho “risolto”….si fa per dire…diciamo uso un pennarello indelebile grigio della stessa tonalità della vernice. Confonde abbastanza specie quei piccoli bollini dei sassi, che lasciano visibile il
il bianco della vernice di fondo nei bordi. Il pennarello è tipo letraset quelli che usano per disegni professionali. Esistono in tutte le gradazioni Pantone.
Link?
 
Non capisco perché sulla mia che è bianca, la vernice di fondo è invece nera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la mia stavo valutando questi pennarelli per il ritocco del paraurti con rigature da marciapiede
 

Allegati

  • Capture+_2022-03-06-10-28-20_(1).png
    Capture+_2022-03-06-10-28-20_(1).png
    46.7 KB · Visualizzazioni: 85