Led omologati per Alfa

Ho scritto mail a osram. In allegato la risposta. Essendoci la Giulietta in lista ed essendo uguale il codice di omologazione dalla lista al mio faro, ossia e3 2841, dovrebbero essere legali al 100%.
Tutte le Giulietta hanno sul faro e3 2841?
Ciao, anche la
Nella lista c’è persino l’Alfasud (!), ma la 159 purtroppo no. È perché ha i fari anabbaglianti lenticolari? L’unica, per questo modello, è appunto il faro alogeno però di qualità alta tipo quelli Philips
Anche la Giulietta ha i lenticolari. Non saprei il motivo. Prova a scrivere ad osram. Magari a breve ci saranno anche per la tua
Buongiorno, a mia volta mi sono posto la stessa domanda, ho scritto a osram che mi ha confermato che solo le H7 sono omologate, inutili nel mio caso perché la mia Giulietta monta di serie le lampade Xenon. Per le H1 non esiste omologazione (sarebbe illegale) anche se tecnicamente la modifica è fattibile! Sì per certo che non da errori a livello di can bus. Va da sé che occorre anche sostituire i tappi in gomma, peraltro facilmente reperibili con modica spesa
Anch’io avrei voluto metterle le h1 ma non sono omologate. Ho preso delle h1 5500k non led con omologazione e4, vedremo la resa
 
  • Like
Reactions: La159
Buongiorno a tutti, ho appena letto che osram ha fatto i primi led omologati in Italia su strade pubbliche. Ne sapete qualcosa? Li avete montati? Leggevo che viene inviato un certificato di omologazione. Nella lista delle auto che possono montarli c’è la Giulietta 105cv. Grazie
Ciao Luigi.
Ho montato I led Osram sulla mia Giulietta e posso dirti che sono fantastici. Osram ti fornisce due adesivi da attaccare su ogni gruppo ottico (internamente) i quali garantiscono l'omologazione qui in Italia. In piu ti fornisce due fogli (se non ricordo male) che garantiscono ulteriormente l'omologazione del prodotto.
Un po difficile montarli ma nulla di troppo complicato.
Ottimo acquisto che consiglio vivamente
 

Allegati

  • IMG_7895.jpeg
    IMG_7895.jpeg
    673.7 KB · Visualizzazioni: 23
  • Like
Reactions: VURT
Ho scritto mail a osram. In allegato la risposta. Essendoci la Giulietta in lista ed essendo uguale il codice di omologazione dalla lista al mio faro, ossia e3 2841, dovrebbero essere legali al 100%.
Tutte le Giulietta hanno sul faro e3 2841?
O sono legali al 100% ma vedo che non hai la certezza assoluta o non lo sono..
Credo che per avere questa certezza andrebbe verificato con le FdO e la Motorizzazione Civile se quanto dichiarato dalla Osram e' applicabile

Se un agente delle FdO mi contesta la lampada a led secondo te si prende la briga di verificare il certificato della Osram e l'adesivo che hai messo sul faro??
Loro prima di fanno il verbale, paghi la multa poi se ritieni di essere nel giusto allora fai ricorso pagando un giudice di pace ed inizi l'iter sperando di vincere la causa... Ma intanto la pubblica amministrazione ti ha preso dei soldi.
Per come la vedo io in Italia tutto e' interpretabile.. D'altronde l'Italia e' sempre stata il paese delle "mezze verita'"...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ciao Luigi.
Ho montato I led Osram sulla mia Giulietta e posso dirti che sono fantastici. Osram ti fornisce due adesivi da attaccare su ogni gruppo ottico (internamente) i quali garantiscono l'omologazione qui in Italia. In piu ti fornisce due fogli (se non ricordo male) che garantiscono ulteriormente l'omologazione del prodotto.
Un po difficile montarli ma nulla di troppo complicato.
Ottimo acquisto che consiglio vivamente
Ciao, ottimo.
O sono legali al 100% ma vedo che non hai la certezza assoluta o non lo sono..
Credo che per avere questa certezza andrebbe verificato con le FdO e la Motorizzazione Civile se quanto dichiarato dalla Osram e' applicabile

Se un agente delle FdO mi contesta la lampada a led secondo te si prende la briga di verificare il certificato della Osram e l'adesivo che hai messo sul faro??
Loro prima di fanno il verbale, paghi la multa poi se ritieni di essere nel giusto allora fai ricorso pagando un giudice di pace ed inizi l'iter sperando di vincere la causa... Ma intanto la pubblica amministrazione ti ha preso dei soldi.
Per come la vedo io in Italia tutto e' interpretabile.. D'altronde l'Italia e' sempre stata il paese delle "mezze verita'"...
sono legali al 100%. Sono omologati per l’uso in Italia. In caso di multa farò ricorso e vincerò. Io li ho montati e sono sereno. Che l’Italia sia sempre ferma agli anni 80 lo sappiamo… ma ripeto, si possono installare senza problemi. Sul faro c’è l’omologazione osram. Se poi non sanno leggere è un problema loro. Inoltre le forze dell’ordine hanno un database aggiornato e ci sono anche le queste, basta controllare
l'unico riferimento per tutti - consumatori, forze dell'ordine, centri per la revisione periodica - è la lista online consultabile al seguente indirizzo, ed aggiornata costantemente da OSRAM
 
Ciao Luigi.
Ho montato I led Osram sulla mia Giulietta e posso dirti che sono fantastici. Osram ti fornisce due adesivi da attaccare su ogni gruppo ottico (internamente) i quali garantiscono l'omologazione qui in Italia. In piu ti fornisce due fogli (se non ricordo male) che garantiscono ulteriormente l'omologazione del prodotto.
Un po difficile montarli ma nulla di troppo complicato.
Ottimo acquisto che consiglio vivamente
Ottimo lavoro. Molto belle. Anch’io le ho montate. Visto che stanno cambiando i freni, mi puliranno anche il faro interno un po’ sporco/opacizzato. Ho stampato i fogli richiesti e li porterò in auto e ho attaccato i 2 adesivi sui fari
 
Ciao Luigi.
Ho montato I led Osram sulla mia Giulietta e posso dirti che sono fantastici. Osram ti fornisce due adesivi da attaccare su ogni gruppo ottico (internamente) i quali garantiscono l'omologazione qui in Italia. In piu ti fornisce due fogli (se non ricordo male) che garantiscono ulteriormente l'omologazione del prodotto.
Un po difficile montarli ma nulla di troppo complicato.
Ottimo acquisto che consiglio vivamente
Eccellenti 👍 hai montato anche la H1 abbaglianti?
 
Ciao, ottimo.

sono legali al 100%. Sono omologati per l’uso in Italia. In caso di multa farò ricorso e vincerò. Io li ho montati e sono sereno. Che l’Italia sia sempre ferma agli anni 80 lo sappiamo… ma ripeto, si possono installare senza problemi. Sul faro c’è l’omologazione osram. Se poi non sanno leggere è un problema loro. Inoltre le forze dell’ordine hanno un database aggiornato e ci sono anche le queste, basta controllare
l'unico riferimento per tutti - consumatori, forze dell'ordine, centri per la revisione periodica - è la lista online consultabile al seguente indirizzo, ed aggiornata costantemente da OSRAM
Tra L’ altro il ricorso al prefetto o al giudice di pace e’ alternativo al pagamento della sanzione che non va effettuato fino alla sentenza negativa, al netto di eventuali oneri di bollo. Eventuali casi come questi poi si risolvono in situazione di autotutela dell’ ente sanzionante
 
Tra L’ altro il ricorso al prefetto o al giudice di pace e’ alternativo al pagamento della sanzione che non va effettuato fino alla sentenza negativa, al netto di eventuali oneri di bollo. Eventuali casi come questi poi si risolvono in situazione di autotutela dell’ ente sanzionante
Grazie per la precisazione. Ma io ripeto, osram non è la marca cinese da 15€. Parliamo di led da 120€. Osram è un’azienda importante e se dichiara che ha avuto il benestare per poter vendere ed installare in Italia, onestamente mi fido. C’è scritto anche sulla scatola che sono omologate.
 
  • Like
Reactions: EVAVII e La159
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccellenti 👍 hai montato anche la H1 abbaglianti?
Ciao! No purtroppo quelle non le ho trovate omologate ma questa è una para mia. Se ne trovano tante in giro cinesi e non ma il mio pallino principale è se hanno il canbus integrato o meno. Anzi se conosci qualcosa possiamo discuterne!