Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Scusati ma, la citazione era di natura squisamente "tecnica" e non pubblicitaria e quello del rivenditore citato è semplicemente un raro esempio "chiaro" e leggibile da parte di tutti, neofiti compresi, sulla reale potenza di illuminazione tra differenti tipi di fonti luminose in commercio... Se ne hai di tuoi (non di "siti di vendita"), con la stessa validità e facilità interpretativa, saremmo tutti ben felici di leggerle e ringraziarti!

Questo, invece, non è un link "commerciale" per chi vuol capire la differenza tra lumen e lux, in sintesi:
"... Un flusso di 1000 lumen, concentrato su una superficie di un metro quadrato, illumina quel metro quadrato per 1000 lux. Tuttavia, gli stessi 1000 lumen, distribuiti su uno schermo di dieci metri quadrati, produce un'illuminazione di soli 100 lux."
(fonte Lux - Wikipedia)

Inoltre, sai meglio di me, che una LED con 1 milione di lumen, una volta infilato in un faro "perde" buona parte del suo "infinito" potere di illuminazione della superficie stradale... Un test (se condotto con onestà) che misura, invece, cosa accade con lampade di tipo diverso montate nel medesimo faro, credo sia quanto di più veritiero possa esserci, indicando questa volta con i LUX il reale potere illuminante di una fonte luminosa piùttosto che di un altra, ed orientare meglio una scelta o, almeneno, far capire se e quando ci sarà un eventuale sorpasso di una tecnologia luminosa piùttosto che di un altra.


p.s.:
Apro e chiudo polemiche: mi sembra che nella gara dei post a link commerciali, il primo premio spetti a qualche altro, visto che abbiamo capito tutti qui che quel rivenditore ti è antipatico; i miei post sono improntati e limitati alla mia unica esperienza di acquisto, pertanto non posso fare confronti con altri prodotti, eccetto quello da me acquistato!
E comunque, qui si parla di scambio di esperienze di acquisto e di montaggio proprio di kit LED su Giulietta e non altro, le censure sull'argomento lasciano il tempo che trovano.

Aggiungo che, "quel rivenditore" contattato telefonicamente mi ha messo in guardia, avvisandomi che l'impiego di quel kit LED avrebbe potuto creare una piccola zona d'ombra da lato guida in basso a sinistra, per via del faro lenticolare della Giulietta e che, se non fosse da me tollerabile, potevo tranquillamente restituire l'oggetto a condizioni di legge... Non penso che lo stesso supporto avrei potuto ottenerlo da un rivenditore "cinese", tra i tanti da te proposti, soprattutto se contattato telefonicamente!
Ma il lenticolare per alogene fa pena sia per proiettare lo xenon che i led perché appunto non è progettato per questi. Inoltre il led aftermarket illumina molto bene a corte distanze, ma perdi in lunghezza rispetto alle alogene. Secondo te se metto un kit da 2400 lum a lampada la fdo mi sgama?
 
Ma il lenticolare per alogene fa pena sia per proiettare lo xenon che i led perché appunto non è progettato per questi. Inoltre il led aftermarket illumina molto bene a corte distanze, ma perdi in lunghezza rispetto alle alogene. Secondo te se metto un kit da 2400 lum a lampada la fdo mi sgama?
Si.
 
Ciao a tutti ragazzi e buona Pasqua!

Mi appresto a montare le luci LED ai fari della mia Giulietta e volevo un consiglio. Al momento ho ancora quelli luce gialla di serie, vorrei montare le lampade LED con la centralina marca Philips. Voi li conoscete? Qualcuno li ha montati? Consigli?

L'elettrauto che dovrebbe montarmeli mi ha chiesto in tutto 220 Euro per la coppia. Prezzo giusto? Troppo alto? Si accettano consigli..

Grazie in anticipo e ancora auguri a tutti voi!
 
Ciao a tutti ragazzi e buona Pasqua!

Mi appresto a montare le luci LED ai fari della mia Giulietta e volevo un consiglio. Al momento ho ancora quelli luce gialla di serie, vorrei montare le lampade LED con la centralina marca Philips. Voi li conoscete? Qualcuno li ha montati? Consigli?

L'elettrauto che dovrebbe montarmeli mi ha chiesto in tutto 220 Euro per la coppia. Prezzo giusto? Troppo alto? Si accettano consigli..

Grazie in anticipo e ancora auguri a tutti voi!
Digli che è un ladro. Più di 100 euro qualsiasi coppia di led non costa. Centralina philips mai sentita. Casomai led philips. E i più costosi stanno 80-90 euro. Cambia elettrauto. O montali te. Scoprirai che è molto più facile di quello che sembra. [emoji6]
 
Digli che è un ladro. Più di 100 euro qualsiasi coppia di led non costa. Centralina philips mai sentita. Casomai led philips. E i più costosi stanno 80-90 euro. Cambia elettrauto. O montali te. Scoprirai che è molto più facile di quello che sembra. [emoji6]
No scusami ho scritto male io, i LED sono Phillips, la centralina non lo so. 220 Euro in effetti sembra troppo anche a me, lascio perdere. Sulla scatolina c'era scritto 6000K, garanzia 24 mesi. Può c'entrare qualcosa?!

In ogni caso, mi dai un consiglio su quali scegliere? Voglio mettere i migliori LED possibili.
 
Scorri qualche pagina e vedrai che do soluzioni c'è ne sono tante. Migliori in che senso? Come potenza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto