Liquido raffreddamento

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,444
5,338
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Buona sera ragazzi, devo portare a livello il liquido di raffreddamento della Giulietta
Ora vado a memoria ma se non sbaglio è Paraflu rosso, io ho in casa una confezione nuova di liquido di raffreddamento della Arexons Glitech 1.13 Rolin Alux , posso usarlo o faccio danni? Cosa mi consigliate? Grazie.
 
basta che sia rosso ed è compatibile
 
Devi vedere che dot è. Se i dot sono uguali puoi rabboccare. Il colore centra poco.
 
Scusa ma io sapevo dei "dot" per il liquido freni.. comunque sulla confezione dell'arexons non ci sono riferimenti e nessuna sigla o omologazione, solo le percentuali di diluizione con acqua distillata.. 20%-30% fino al 60% e -52°C +134°C. Confermo è porpora.
 
Si deve usare il liquido dello stesso colore,il rosso non corrode le testate che sono di alluminio. Il verde corrode.
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
basta che sia lo stesso colore,ovvio che alcune marche hanno liquidi rosso scuro e altre un rosso più chiaro ciò dipende anche dalle concentrazioni, ma sono sempre di colore rosso, le case produttrici hanno messo appositamente in vendita liquidi di vari colori proprio per non confondere i vari liquidi che hanno composizioni chimiche diverse, anche perchè a mischiare 2 colori diversi si creerebbe un contrasto chimico, io per esempio nella moto che ha un altro tipo di motore uso il verde
 
  • Like
Reactions: dario1973
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi ha il liquido di colore rosso può mettere anche gli altri colori, mentre non vale il contrario perchè ci sono differenze di impianto; Se in origine il colore è blù e poi si passa al rosso, possono esserci perdite dal circuito.