Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

I motori moderni spaccano turbine e altro anche sotto i 100 Mila km.. quindi fare molti km tra un tagliando e altro e controproducente.. da quando hanno messo adblu e olio acqua i problemi sono aumentati di molto poi mettiamo egr con acqua ecc.. più materiali e assemblaggio.. vediamo quanti arrivano a. 250/300 o più solo con tagliandi fare 500/600 mila con auto ma avere sostituito tt e 3 motori non è un buon indice di affidabilità..
Bravo, 5 stell!!
 
Se non reggi un confronto così semplice su dati tecnici e oggettivi come fai a essere moderatore?
dati tecnici oggettivi da cosa?
i dati tecnici oggettivi sono quelli che prescrive la casa, non le opinioni da forum, senza nessun riscontro.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
I motori moderni spaccano turbine e altro anche sotto i 100 Mila km.. quindi fare molti km tra un tagliando e altro e controproducente.. da quando hanno messo adblu e olio acqua i problemi sono aumentati di molto poi mettiamo egr con acqua ecc.. più materiali e assemblaggio.. vediamo quanti arrivano a. 250/300 o più solo con tagliandi fare 500/600 mila con auto ma avere sostituito tt e 3 motori non è un buon indice di affidabilità..
le turbine si sono sempre spaccate. anche sulle 156/147. ne ho viste parecchie. poi però se andavi a vedere scoprivi che era gente che partivano dal bar a freddo e per fare i fighi tiravano a 5000 giri o usavano olio scrauso....
 
quindi sei daccordo con me che il cambio olio va fatto secondo quanto prescrive la casa e anticipare o addirittura dimezzare i tempi tra un cambio e l'altro è solo una spesa inutile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Franco
Sono perfettamente d'accordo.
Se il LUM dice 40.000km che 40.000km siano.
Se il LUM dice di almeno dimezzare il chilometraggio per uso "gravoso" (così lo chiama il mio LUM l'uso che sia altro da autostrada/superstrada a velocità costante) è bene almeno dimezzare
 
  • Like
Reactions: Pietro
Sono perfettamente d'accordo.
Se il LUM dice 40.000km che 40.000km siano.
Se il LUM dice di almeno dimezzare il chilometraggio per uso "gravoso" (così lo chiama il mio LUM l'uso che sia altro da autostrada/superstrada a velocità costante) è bene almeno dimezzare
allora se diciamo la stessa cosa non capisco il commento che hai fatto su di me...
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Perché tu denigri chi cambia a 15 o 10mila come se lo facesse per sfizio. Quando per esempio nel mio LUM lascia intendere che se lo faccio tra 15 e 20mina non è che ci sto tanto largo
 
  • Like
Reactions: Franco
io non supero i 15/17 mila km
Il testo è noia
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando vedete in officina motori e turbina distrutti perché la gente cambia olio a 20/30 mila km poi vediamo se non lo cambiate ogni 10 massimo 15!! Olio fa andare la meccanica.. ed è fondamentale per fare durare il motore molto km poi è ovvio che la gente lo cambia a 30 mila tanto il 90% a 100 mila km ha già cambiato macchina.. ma se si vogliono fare km va cambiato a 10!! Allora e molto probabile che il motore a 200/300 mila km ci arrivano!!