Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

gli xenon già si spengono durante l'accensione. Spegnimenti e accensioni ravvicinate non rovinano le lampade xenon ma le centraline. Per cui il modulo a cui hai pensato non risolve il problema. Purtroppo l'unica soluzione è ricordarsi di spegnere i fanali quando si spegne l'auto.
Ottimo invece il modulo per l'accensione dei fari con l'apertura della chiusura centralizzata. Magari chi ha gli xenon può collegarci le luci di posizione anzichè gli anabbaglianti.
ciao
 
facci lo schema e l'occorrente :) cosi magari qualcuno prende spunto se vuole :)
 
beh, durante l'accensione non è che si spengono, hanno un brusco calo di tensione dovuto all'azionamento del motorino di avviamento, e non credo faccia molto bene ai fari.
Io che ho gli xenon avevo pensato di collegarci i fendinebbia... e stavo pensando anche di sostituire le lampadine dei fendinebbia con delle lampade a led ad alta luminosità, in modo da avere una luce bianca ma poterli dimmerare.
 
io sono in fissa con questa cosa dall'anno scorso ma non sono pratico di elettronica, avere un modulo ogia fatto e che non costi come quelli su ebay non sarebbe male.
Ma le alogene dei fendi non sono gia dimmerabili? l'ideale sarebbe anche un sensore di luminosità che esclude la funzione di giorno.
 
ciao, si, le alogene normali possono essere dimmerate, come anche gli anabbaglianti per chi non ha gli xenon, io pensavo di far accendere le luci di posizione e i fendi, ma poi questa decisione sta a chi lo monta, basta attaccare il modulo al filo corrispondente nel sottoplancia e il gioco è fatto.
quanto è il costo dei moduli di cui parli? devo vedere se ci sto con i costi, in altri periodi lo avrei messo a disposizione di tutti, ma dato che non sono in una bella situazione economicamente mi piacerebbe poterci guadagnare qualcosa:smiley_029:
Naturalmente se ci fossero piu persone interessate il costo potrebbe abbassarsi, comunque tempo permettendo dovrei riuscire a fare qualcosa questa settimana.:)
 
ma i moduli dalla germania con anche il sensore luminosità vengono sui 25-30e spediti. facci sapere quando li realizzi magari con qualche video.. ed una guida su come poi montarli, ciao
 
beh, diciamo che il sensore di luminosità è il meno, per caso riesci a darmi un link di uno di quegli aggeggi?
mah, credo che in settimana riesco a testarlo provvisorio, poi appena ne testo il funzionamento corretto posso fare il circuito stampato e il contenitore.

di dove sei precisamente tu? visto che sei vicino milano (credo :) ) potrei anche montartelo personalmente poi..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, scusate se mi faccio sentire solo ora ma ho sempre pochissimo tempo libero:(... comunque ho visto l'inserzione, purtroppo a questo prezzo penso sia improponibile da realizzare, a meno di realizzarne molti esemplari, non voglio fare altre false promesse ma spero di riuscire a terminarne almeno uno entro la prossima settimana in modo da installarlo sulla mia auto e provarlo.
Mi stavo anche dedicando alla realizzazione di un'emulatore di cd changer per l connect nav, in modo da poterci collegare ipod, iphone ecc potendo utilizzare anche i comandi al volante, ma purtroppo non avendo un caricatore da utilizzare come cavia è un po un problema:mad: