Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

Riferimento: Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

non si può usare il modulo della mito?

Perchè ha un modulo specifico per il follow me home?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

la mito quando la apri o la chiudi accende le luci di posizione anteriori e posteriori non i fendi
 
Riferimento: Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

la mito quando la apri o la chiudi accende le luci di posizione anteriori e posteriori non i fendi

Mi sono spiegato male... intendevo dire che questa cosa dovrebbe essere gestita dal Body computer e non da una centralina specifica, ovvero la cosa non è "trapiantabile" su un altra auto.
 
Riferimento: Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

aaah ok beh non ne sono cosi sicuro mi informerò :)
 
Riferimento: Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

Second me basta prendere il segnale che arriva alla centralina in fase di apertura e chiusura delle porte ed utilizzarlo per far accendere i fanali, mettendoli sotto un temporizzatore.
ciao
 
Riferimento: Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

Be ma tutto questo lo ha gia fatto il buon Celicared, ha anche postato un video e una piccola spiegazione.
Il fatto è che io non riesco a trovare un temporizzatore adatto e non sono sicurissimo di quale filo prendere fisicamente, oltre al fatto che ci van messi anche dei rele e diodi enon essendo praticissimo sarebbe l'ideale avere un modulo gia fatto.
 
Riferimento: Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

amici, a MarioWolf sto creando un circuitino per questa funzione....i componenti necessari sono:
- 1 comando apri porte come questo comando apertura porte Metasystem universale M320 su eBay.it, Ricambi Altri Veicoli, Auto ricambi e accessori (la sua auto non ha antifurto)
- 1 relè
- 1 temporizzatore che recupererò da una delta o 155 rottamata.

Il principio di funzionamento è semplice: l'antifurto o questo apriporta invia un breve segnale negativo alla centralina servizi della macchina per l'apertura/chiusura portiere, quindi questi due fili (con diodi per evitare il tornaindietro della corrente) diventano un unic filo che comanda il temporizzatore (se invece il temporizzatore che trovate dovesse funzionare con il positivo si prende l'impulso dal sistema che fa lampeggiare le freccie alla chiusura/apertura ed in quel caso saerwbbe necessario un solo filo)
Dopo occorre collegare il negativo di uscita del temporizzatore al filo del pulsante nero del blocchetto di accensione che gestisce le luci di posizione e attenzione perchè il sistema dei fendinebbia è rognoso: occorre collegarsi al positivo diretttamente all spinotto del fendinebbia altrimenti altrove non funziona (le ho provate tutte)

per quanto riguarda l'aggeggio tedesco il suo funzionamento credo che sia il seguente:
appena si apre/chiude l'auto riceve un impulso per es dal filo che comanda la plafoniera e fa attivare un temporizzatore il quale fornisce per qualche secondo tensione agli apparecchi collegati quali fendinebbia o posizioni
 
Riferimento: Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

Be ma quindi non è lo stesso funzionamento del tuo circuito Celicared? io invece ho l'antifurto originale,per intenderci quello che si attiva insieme alla chiusura porte da un unico pulsante nero sulla chiave originale rossa.
Quale sarebbe di preciso il cavo del segnale negativo a cui attacarmi?
Con spinotto dei fendinebbia intendi quello del pulsante interno o quello che si attacca propio ai faretti?
 
Riferimento: Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

amici, a MarioWolf sto creando un circuitino per questa funzione....i componenti necessari sono:
- 1 comando apri porte come questo comando apertura porte Metasystem universale M320 su eBay.it, Ricambi Altri Veicoli, Auto ricambi e accessori (la sua auto non ha antifurto)
- 1 relè
- 1 temporizzatore che recupererò da una delta o 155 rottamata.

Il principio di funzionamento è semplice: l'antifurto o questo apriporta invia un breve segnale negativo alla centralina servizi della macchina per l'apertura/chiusura portiere, quindi questi due fili (con diodi per evitare il tornaindietro della corrente) diventano un unic filo che comanda il temporizzatore (se invece il temporizzatore che trovate dovesse funzionare con il positivo si prende l'impulso dal sistema che fa lampeggiare le freccie alla chiusura/apertura ed in quel caso saerwbbe necessario un solo filo)
Dopo occorre collegare il negativo di uscita del temporizzatore al filo del pulsante nero del blocchetto di accensione che gestisce le luci di posizione e attenzione perchè il sistema dei fendinebbia è rognoso: occorre collegarsi al positivo diretttamente all spinotto del fendinebbia altrimenti altrove non funziona (le ho provate tutte)

per quanto riguarda l'aggeggio tedesco il suo funzionamento credo che sia il seguente:
appena si apre/chiude l'auto riceve un impulso per es dal filo che comanda la plafoniera e fa attivare un temporizzatore il quale fornisce per qualche secondo tensione agli apparecchi collegati quali fendinebbia o posizioni

Sinceramente più che un modulo bloccaporte penso sia più adatto un modulo alzavetri, al ricevimento di un segnale negativo fa passare una tensione temporizzata, di durata spesso regolabile, attraverso i relè interni che dovrebbero già essere adeguati per un buon livello di corrente visto che sono destinati ad essere collegati ai motorini dei vetri elettrici.

Un modulino bloccaporte mi sembra non idoneo sia per la corrente sopportata richiedendo un relè estrerno, che per la durata, normalmente pochissimi secondi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Luci cortesia e fendinebbia ad apertura e chiusura auto

ripeto non capisco perchè la mito tutte queste funzioni (chiamiamole inutili in più) li ha