Maledetti marciapiedi....

Maxgtv

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2016
162
121
54
51
Ta
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 180cv AT8 business sport launch edition
Buongiorno vorrei um consiglio. Ho scheggiato il paraurti anteriore sul bordo del marciapiedi, secondo voi come potrei risolvere? Vorrei evitare di far smontare tutto e magari applocare successivamente uno splitter nero sotto il bordo inferiore per le prossime volte.... allego foto.
 

Allegati

  • 20240129_183237.jpg
    20240129_183237.jpg
    866.4 KB · Visualizzazioni: 193
  • Screenshot_20240130-090355_AliExpress.jpg
    Screenshot_20240130-090355_AliExpress.jpg
    95.7 KB · Visualizzazioni: 156
  • Triste
Reactions: danardi
Buongiorno vorrei um consiglio. Ho scheggiato il paraurti anteriore sul bordo del marciapiedi, secondo voi come potrei risolvere? Vorrei evitare di far smontare tutto e magari applocare successivamente uno splitter nero sotto il bordo inferiore per le prossime volte.... allego foto.

Io creddo che con un pennellino per ritocco risolvi in maniera soddisfacente.

A proposito, a mio parere, l'applicazione di quel obbrobrio peggiora la situazione.
 
puoi anche farlo da solo se hai un pò di manualità. dai una bella carteggiata sui graffi per eliminarli, poi vai di stucco. Ancora un carteggiata con diverse grane a crescere per lisciare tutto e poi puoi verniciare. su internet si trovano ottimi ritocchi spray + trasparente. Essendo un punto cosi basso non si dovrebbe notare tanto. Concordo con quanto detto da M@urizio , con lo spoiler anteriore peggiori le cose, perché il paraurti diventa ancora più basso e sporgente.
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e M@urizio
Buongiorno vorrei um consiglio. Ho scheggiato il paraurti anteriore sul bordo del marciapiedi, secondo voi come potrei risolvere? Vorrei evitare di far smontare tutto e magari applocare successivamente uno splitter nero sotto il bordo inferiore per le prossime volte.... allego foto.
Fai un ritocco tanto lì sotto non si noterà mai. Il paraurti è stato già oggetto di riparazioni?
 
  • Like
Reactions: Maxgtv e M@urizio
Se hai colore pastello puoi tranquillamente fare ritocchi si vedono poco se usi colore giusto.. per i mmetellizzati e colori particolari non fare nulla perché i ritocchi si vedranno sicuramente..
 
Se hai colore pastello puoi tranquillamente fare ritocchi si vedono poco se usi colore giusto.. per i mmetellizzati e colori particolari non fare nulla perché i ritocchi si vedranno sicuramente..
Ho seguito il tuo consiglio e va abbastanza bene, tuttavia farò montare lo splitter dal carrozziere per le eventuali prossime volte, col cambio automatico è difficile fare spostamenti micrometrici quando sei in prissimita di un ostacolo
 
Ho seguito il tuo consiglio e va abbastanza bene, tuttavia farò montare lo splitter dal carrozziere per le eventuali prossime volte, col cambio automatico è difficile fare spostamenti micrometrici quando sei in prissimita di un ostacolo
Non dimenticare di farci vedere come viene con lo splitter!
Ma non rischi di sfregare ancora più facilmente?
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
uttavia farò montare lo splitter dal carrozziere per le eventuali prossime volte, col cambio automatico è difficile fare spostamenti micrometrici quando sei in prissimita di un ostacolo

Questo dipende dall'esperienza di solito ciò che non si controlla con l'acceleratore si fà con il freno.
Avere il cambio manuale, se non ti accorgi che hai un marciapiede sporgente, non ti protegge da da urti.

Ultime considerazioni... credo che l'appendice possa modificare l'aerodinamica in maniera ridotta ma pur sempre di un peggioramento si tratta.
Inoltre, a giudicare dalle foto pare che si creino degli interstizi dove si può accumulate fanghiglia e sporco.
Probabilmente mi sbaglio.... :)
 
Non dimenticare di farci vedere come viene con lo splitter!
Ma non rischi di sfregare ancora più facilmente?
Certamente posterò la foto , Ma se dovessi urtare, almeno lo splitter è nero e non si scheggia come il mio paraurti che è bianco...e si vede😡
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non dimenticare di farci vedere come viene con lo splitter!
Ma non rischi di sfregare ancora più facilmente?
ogni promessa è debito....
Ecco il lavoro eseguito....
P.s non è molto piu bassa di prima, forse 4/5 mm ma l ho già provata sui dossi rallentatori e non tocca👍.
Ora mi sono rimaste le pinne laterali che mi venderò al miglior offerente. Non mi piacevano, erano troppo evidenti per i miei gusti
 

Allegati

  • 20240228_105835.jpg
    20240228_105835.jpg
    490.8 KB · Visualizzazioni: 71
  • 20240228_105801.jpg
    20240228_105801.jpg
    410.6 KB · Visualizzazioni: 69
  • 20240228_105905.jpg
    20240228_105905.jpg
    927.8 KB · Visualizzazioni: 69
  • 20240228_105849.jpg
    20240228_105849.jpg
    845.8 KB · Visualizzazioni: 66