Minimo irregolare 156- Gasolio Sporco- tubini ricircolo iniettori -Iniettori

Re: Vibrazione volano dopo mappatura

Scusa Ernestus. Secondo te, quindi, è possibile che una mappa fatta male, possa creare scompensi tali che l'auto può vibrare andando fuori fase? Comunque a supporto della nostra discussione, il mappatore mi ha detto che la mappa che ha installato, va bene su tante auto come la mia e che secondo lui è il volano. Il meccanico dice invece che il volano non è!
Ditemi voi.
 
Re: Vibrazione volano dopo mappatura

possiamo star qui a parlare all'infinito.incomincia a cambiare tutto il gruppo frizione e poi vedi che succede.
 
Re: Vibrazione volano dopo mappatura

gli iniettori vanno bene,a questo punto rimetti la mappa originale e vedi se ancora vibra .se il meccanico ha escluso il complesso frizione e gli iniettori stanno bene è un mistero.ci deve essere un difetto sulla mappa.poi quella puzza di cattiva combustione mi fa pensare che ad un certo punto è come se la mappa mandasse l'iniezione fuori fase.
Ti posso dar ragione per la mappa cHe può sballare ad un certo punto .. ma non è che é escluso che 1 iniettore non vada bene solo perché i valori di corrente sono corretti (che sinceramente non so ) . Se ti gocciola magari per gli ugelli di uscita sporchi in ogni caso avrai valori di tensione corretti anche se non funziona bene .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Vibrazione volano dopo mappatura

E comunque se come hai detto tu leone sei sicuro che gira a 3 e in più fa fumo che prima della mappa non faceva , il volano non c'entra proprio nulla .. o hai più di un problema .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Vibrazione volano dopo mappatura

Una frizione che sta per saltare accenna dei sintomi e spesso allo spegnimento o all'accensione crea una vibrazione che poi non la senti, quà parliamo di vibrazioni e in coppia?
Se fosse in coppia si potrebbe parlare anche di giunti omocinetici e lì il problema è un'altro e non centra con la mappa..
 
Re: Vibrazione volano dopo mappatura

Mi è successo di nuovo.
Allora ecco come ha fatto. Un rumore in quarta a 60 orari in leggera salita tipo "tu tu tu tu tu tu", scalato in terza e ancora "tu tu tu tu tu" e l'auto non rendeva forse a 3 cilindri, per poi riprendersi come se niente fosse.
 
Re: Vibrazione volano dopo mappatura

Tenuto conto dell'oggetto della discussione continuo a escludere il volano in quanto non riesco ancora ad associare il problema.
Leone, hai provato a vedere che errori hai memorizzati in centralina?
 
Re: Vibrazione volano dopo mappatura

L'unico errore che ho trovato è "P0683 PREHEATING CONTROL UNIT" che non so cosa sia.
Ho inserito il discorso in questa discussione, perchè dopo una mappatura, i problemi al volano ci posson stare, ed il tremolio di conseguenza. Nel discutere poi si avanzano altre ipotesi che possono essere tutte giuste.
 
Re: Vibrazione volano dopo mappatura

L'errore si riferisce alla centralina di preriscaldamento; probabilmente hai una o più candelette che non funzionano.
Per il problema che hai credo che il motore ti strattona per problemi legati al sistema di iniezione che nei casi estremi potrebbe portare anche il volano (bimassa) a compiere delle oscillazioni eccessive di correzione; questo comunque ripeto non condanna il volano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vibrazione volano dopo mappatura

Se il volano fosse andato il problema è continuativo non lo farebbe ogni tanto e non avrebbe cali di potenza .. ma solo vibraziomo se una molla o più del bimassa sono rotte ,sono rotte e basta . Se è un problema saltuario e molto più probabile un iniettore che può creare un problema latente . Comunque è inutile continuare a spararsi a caso .. prima cosa smonta le candelette e guardale se sono tutte con gli stessi residui carboniosi o no .. magari dove hai la candelette andata e proprio il cilindro che da problemi in iniezione. Poi quanti km ha sta macchina ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk