2.2 Diesel Minimo irregolare

Si lo so.
Ma siccome pulendo il condotto d'aspirazione il prodotto finisce anche lì, probabilmente potrei risolvere.
La mia era una domanda. Ancora non ho capito quale tipo di farfalla e' la responsabile del difetto.
 
La mia era una domanda. Ancora non ho capito quale tipo di farfalla e' la responsabile del difetto.
Ma di solito si parla della valvola a farfalla.
Siccome tanti hanno risolto con l'additivo dal condotto aspirazione, ho provato anch'io. È chiaro che se non si risolve, lo farò smontare e pulire pure io.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ripeto l'auto è perfetta e non ho spie che mi si accendono, ma siccome sono in procinto di tagliando ho voluto effettuare questa prova.
Ora spero che si risolve, perché sinceramente stu motore che sale e scende non si può più sentire.
 
Il mio problema era il minimo irregolare. Ieri dopo il lavoro, mi è sembrato lo facesse ancora, ecco perché devo capire meglio oggi.
Premetto che non ho mai avuto spie accese.
E' sempre meglio intervenire prima che si attivi la spia relativa..
 
Ma il minimo irregolare e' causato dalle 4 farfalle sul collettore o da quella grande prima del collettore?
Potrebbe esser causato anche dal MAP, ma in genere dalla valvola a farfalla, diciamo che è tipico, (per valvola a farfalla intendo il corpo farfallato, si chiama cosi nel benzina i diesel valvola a farfalla)..
 
Quindi sempre senza smontarlo?
Si. Ho smontato il tubo che arriva alla valvola dal lato della valvola, quel tanto che bastava per far passare la cannuccia (quindi proprio una fessura), mio padre in macchina per accellerare e io spruzzavo. Poi ho rimontato il tutto. Ovviamente la macchina è scarburata mentre lo fai
 
ma vi siete mai chiesti mentre fate questi interventi, quali effetti collaterali su turbina e camere di scoppio possono esserci? tutti a spruzzare qa e la (tutti con problemi diversi da risolvere) va tutto bene ma poi una volta che pasticciate una turbina o fate fuori sedi valvole ...............che fate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appena vi è possibile fate delle foto esplicative.....grazie! reputo che la pulizia periodica sia necessaria......e probabilmente è meglio farla a ridosso del tagliando....