Mito 2016 1.3 jtdm dopo 8 ore non funzionante

Capisco il problema ma non puoi paragonare un auto con numero di telaio e targa a un cellulare dove puoi spostare la SIM a piacimento. Se il problema è stato risolto e l'auto non presenta danni non vedo di cosa ti puoi lamentare avendo usufruito anche dell'auto sostitutiva e dell'estensione di garanzia. L'unica cosa negativa per me è che non ci sia officina abbinata al concessionario del museo di Arese e debbano rivolgersi altrove.
Non presenta danni per ora. Ma se il lavoro non è stato fatto bene tipo nella botta vicino alla ruota con acqua ad alta pressione o se la tiene sotto le intemperie gli può capitare che gli si formino bolle.. Ed immagina uno che non sa che la sua auto è stata dal carrozziere per causa di altri e si ritrova le bolle non sapendo nemmeno il motivo. E se poi si andava a lamentare figurati se la concessionaria gli diceva il vero e gli passava l intervento in garanzia. Ma per piacere.
 
Brutta storia. Conosco tutti dove hai preso la macchina e ti posso garantire che agiscono sempre in modo corretto, anche perché non hanno interesse nel contrario. Purtroppo l'assistenza deviata al momento su un altro punto, può portare a queste situazioni. La concessionaria si deve preoccupare di ridarti il veicolo nelle condizioni originali qualunque sia il mezzo usato per risolvere questo problema, anche la verniciatura di eventuali danni. L'estensione è un'ottima cosa che può sempre tornare utile e parzialmente ti ripagherà del disagio. Certo la macchina è nuova e hai ragione a far valere tutti i tuoi diritti e oltre.
Una domanda....ma adesso la macchina è completamente in ordine o c'è ancora qualcosa che non va?
Tienimi aggiornato.

Ora la macchina si presenta parzialmente ordinata, intendo che l'odore di nuovo ormai è sparito (può sembrare stupido, ma comunque ho comprato una macchina nuova su ordinazione)
e diciamo che ci sono svariati graffietti qua e la... e sinceramente non capisco come li hanno fatti... essendo in punti particolari... tipo portiere, montanti tetto ecc... (che non centrano per niente con le riparazioni).
Appena mi diranno le parti che hanno cambiato con piacere... (Perchè ancora non me le vogliono dire)

Capisco il problema ma non puoi paragonare un auto con numero di telaio e targa a un cellulare dove puoi spostare la SIM a piacimento. Se il problema è stato risolto e l'auto non presenta danni non vedo di cosa ti puoi lamentare avendo usufruito anche dell'auto sostitutiva e dell'estensione di garanzia. L'unica cosa negativa per me è che non ci sia officina abbinata al concessionario del museo di Arese e debbano rivolgersi altrove.

Mi lamento del fatto che la mia auto è stata probabilmente riverniciata e lucidata parecchio.
E avendo comprato una macchina nuova da 22000€ non lo accetto... e non mi accontento di una banale estensione di garanzia.

Probabilmente se ci fosse stata l'officina nel museo non sarebbe successo nulla...
 
  • Like
Reactions: molly65 e VURT
Hai ragione e ti comprendo benissimo. Però se la macchina va bene e i lavori alla carrozzeria sono stati fatti a regola d'arte, prenditi l'estinzione di garanzia e goditi la macchina. Altrimenti inizi un contenzioso che ti distrae dal goderti la tua Mito nuova. Se poi i lavori non sono fatti bene allora procedi e fatti valere. Fagli presente che la tua disavventura viene raccontata dettagliatamente sul nostro forum.

Grazie per il sostegno! Ma perchè? Conoscono il forum? Io penso che poco gli importa se dico qualcosa sul forum no?
 
Il brutto è che non ti avrebbero mai detto quello che è successo e quello che ti hanno fatto. L'infamia e i falsi sorrisini io non li ho mai sopportati!
 
Grazie per il sostegno! Ma perchè? Conoscono il forum? Io penso che poco gli importa se dico qualcosa sul forum no?

Forse il forum non lo conoscono, ma sanno che ha una visibilità enorme. Questo significa che se si parla male della loro concessionaria, questo sarà visibile a tutti. Non credo che gli fa piacere che tu concludi questa discussione scrivendo che non hanno soddisfatto le tue richieste. Tu in ogni caso fagli sapere che stai raccontando la tua disavventura causata da loro e che stai cercando consigli su come agire in merito. Magari non servirà a nulla, ma almeno ci hai provato
 
  • Like
Reactions: Franky940 e sangio
Fai una cosa, vai in una carrozzeria di alta qualità fatti dire come sono stati effettuati i lavori e se si devono fare altri interventi. Se devono intervenire ti fai quantificare e chiedi al concessionario di pagare la carrozzeria. Così risolvi e ti tieni anche l'estensione di garanzia e finalmente ti godi la tua mitica Mito
 
Ultima modifica:
Secondo me accetta l'estensione di garanzia come acconto del danno e tramite avvocato vedi se puoi ottenere un risarcimento economico o tagliandi gratis ecc... sembra niente ma la verniciatura originale è certamente superiore a quella artigianale e in più è stata pure lucidata dopo appena 8 ore di vita quindi un piccolissimo strato di trasparente è volato via ... tenta un risarcimento !
 
Vuoi paragonare una verniciatura fatta a mano a una fatta a robot ? La verniciatura originale é penosa( tranne che sui colori speciali che viene fatta a mano ) . Sulle mie 2 Giulietta dopo 4 anni si sono sfogliate tutte e 2 . Per fortuna (sfortuna ) la prima me l hanno rubata e la seconda è bianca e per misericordia il lucido che viene via sul bianco non si vede . Quindi se te la verniciano tutta é solo di guadagnato . Fai mettere un bello strato spesso di lucido e sei al top .
 
Anche la verniciatura delle ferrari è fatta tutta dalle macchine. La verniciatura a mano non esiste più da un bel po eccetto che dai carrozzieri. Ed inoltre devono essere dei veri professionisti altrimenti combinano un servizio orrendo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me accetta l'estensione di garanzia come acconto del danno e tramite avvocato vedi se puoi ottenere un risarcimento economico o tagliandi gratis ecc... sembra niente ma la verniciatura originale è certamente superiore a quella artigianale e in più è stata pure lucidata dopo appena 8 ore di vita quindi un piccolissimo strato di trasparente è volato via ... tenta un risarcimento !

Proprio quello che farò! Prenderò un perito personale che controllerà al dettaglio quello che ha subito la macchina. (Verniciatura, spessore della vernice ecc...)