Modifica Climatizzatore Giulietta: Modalità Auto senza AC accesa. Possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In questo caso desumo che tu non avrai aria calda nemmeno se attivi A/C ... giusto ?
Se così fosse è probabile che tu abbia un guasto al sistema di riscaldamento.
Se invece con A/C accesa hai aria calda, allora c'è un guasto al sistema elettrico.
(infatti il calore lo ottieni grazie alla "acqua" calda del circuito di raffreddamento del motore, ovvero indipendente dall'azione del compressore).
Grazie per la tua risposta. Non ho ancora provato a riscaldare l'abitacolo con A/C accesa, proverò e ti saprò dire. Ha solo 3 settimane di vita e già problemi! Cavoli! Un'altra domanda, ma il riciclo dell'aria fa entrare aria dall'esterno (se non ho capito male)? Quindi senza riciclo è la stesa aria dell'abitacolo che viene riscaldata o raffreddata? Grazie!
 
Grazie per la tua risposta. Non ho ancora provato a riscaldare l'abitacolo con A/C accesa, proverò e ti saprò dire. Ha solo 3 settimane di vita e già problemi! Cavoli! Un'altra domanda, ma il riciclo dell'aria fa entrare aria dall'esterno (se non ho capito male)? Quindi senza riciclo è la stesa aria dell'abitacolo che viene riscaldata o raffreddata? Grazie!
No è l'esatto contrario, per riciclo si intende riciclare la stessa aria, ovvero hai chiuso la comunicazione con l'esterno e "ricicli" quella interna. Va bene se ti vuoi isolare da condizioni esterne es. in coda nelle gallerie; o se d'estate vuoi rinfrescare più rapidamente la macchina.
 
No è l'esatto contrario, per riciclo si intende riciclare la stessa aria, ovvero hai chiuso la comunicazione con l'esterno e "ricicli" quella interna. Va bene se ti vuoi isolare da condizioni esterne es. in coda nelle gallerie; o se d'estate vuoi rinfrescare più rapidamente la macchina.
E' meglio mettere il riciclo su automatico o lasciarlo sempre spento? Ho verificato e non esce calore neppure se accendo A/C. Spero di non doverla lasciare per giorni in officina!
 
E' meglio mettere il riciclo su automatico o lasciarlo sempre spento? Ho verificato e non esce calore neppure se accendo A/C. Spero di non doverla lasciare per giorni in officina!
Quando chiedi "caldo" praticamente vai a comandare l'apertura di una elettrovalvola/rubinetto che fa passare la "acqua" calda (liquido) del motore e la devia nel circuito interno all'abitacolo in un apposito radiatore (tipo un calorifero se mi passi il termine).
E' molto probabile che questo "deviatore" si sia guastato, occorre capire se il problema è meccanico o elettrico, in entrambi i casi occorrerà sostituirlo.
In ogni caso è un intervento "indolore" che si fa in poco tempo.
Mi auguro che non sia altro ... esempio perdita dal circuito ... ma in questo caso te ne saresti accorto (fumo bianco denso e liquido in terra).
Ciao
 
Ho appena telefonato alla concessionaria e mi hanno detto di portargli l'auto e che dovrò lasciarla. Ma ho diritto ad un auto sostitutiva? Sono un pò incavolato per questa cosa! Auto nuova e dovrò già lasciarla per alcuni giorni in officna! Uffa!
Quando chiedi "caldo" praticamente vai a comandare l'apertura di una elettrovalvola/rubinetto che fa passare la "acqua" calda (liquido) del motore e la devia nel circuito interno all'abitacolo in un apposito radiatore (tipo un calorifero se mi passi il termine).
E' molto probabile che questo "deviatore" si sia guastato, occorre capire se il problema è meccanico o elettrico, in entrambi i casi occorrerà sostituirlo.
In ogni caso è un intervento "indolore" che si fa in poco tempo.
Mi auguro che non sia altro ... esempio perdita dal circuito ... ma in questo caso te ne saresti accorto (fumo bianco denso e liquido in terra).
Ciao
 
Domani porterò la mia bella in officina per la riparazione del clima, nel frattempo mi sono anche accorto che una "bocchetta" del climatizzatore si apre con difficoltà. Cioè mentre alle altre riesco ad aprirle e a chiuderle con facilità questa devo fare molta pressione e spingere verso il basso. Che dite dico anche questo domani ai meccanici?
 
Domani porterò la mia bella in officina per la riparazione del clima, nel frattempo mi sono anche accorto che una "bocchetta" del climatizzatore si apre con difficoltà. Cioè mentre alle altre riesco ad aprirle e a chiuderle con facilità questa devo fare molta pressione e spingere verso il basso. Che dite dico anche questo domani ai meccanici?

Tanto che si è lì, lo farei presente...
 
A sto punto visto che la devi lasciare, diglielo e fatti sistemare tutto non penso sia una lavoro lunghissimo sistemare una bochetta o magari la devono cambiare addirittura e fanno ancora più in fretta
 
Ho un dubbio: quando schiaccio AUTO e poi premo AC per spegnere il compressore (o meglio disattivare l'attivazione automatica del compressore), mi si spegne anche il led del ricircolo dell'aria.
Fa così anche a voi? e soprattutto, il ricircolo è ancora gestito automaticamente o è disattivato?

Mi sapete aiutare? da manuale dice che se è spenta la A sul pulsante del ricircolo vuol dire che non è attiva la funzione AQS e quindi il ricircolo non è gestito automaticamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza l'A l'AQS nn dovrebbe funzionare..piuttosto io nn ho capito quelli che dicono che la spia A/C si spegne e si accende da sola...in che modalità capita? A me nn è mai successo...e poi un altra cosa se sono completamente in manuale e metto il riciclo in A significa che questo viene gestito in automatico? E se si in che modalità per chi non ha il dispositivo rilevamento odori? Grazie mille!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.