re: Eliminare il DPF su JTDm
Ciao Maury, come giustamente dice quadrifoglio il 2.4 va benissimo soltanto dopo le modifiche relative ad egr, dpf e swirl. Ovviamente queste modifiche vanno fatte su un motore che và già bene, ovvero che è meccanicamente in ordine. Io con motore originale lamentavo vibrazioni al minimo, elevata fumosità in accensione (sembrava andasse a 4 cilindri), scarso tiraggio. Prima di fare qualsiasi modifica ho aperto il motore, notando con enorme stupore che era tutto intasato da depositi carboniosi, dovuti ad un malfunzionametno delle valole swirl poste nel condotto di aspirazione. Ho fatto cambiare fascie,bronzine, collettore aspirazione, rimontato tutto, mappato , ed ora la macchina non si riconosce più!!! Avessi solo mappato, sarai andato in contro a rotture meccaniche! Quindi occhio all'insieme ed in particolar modo al collettore di aspirazione, che su questo 2.4, insime al dpf, fà tanti danni! Spero di esserti stato utile!
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I lavori son stat eseguiti a soli 87 mila km!!