Mondiale Formula 1 2011

E' solo di 61 millesimi il distacco tra la Mercedes di Michael Schumacher e la Ferrari di Felipe Massa. A metà giornata, il tedesco è al comando con il tempo di 1:20.351 e 57 giri già percorsi, davanti al brasiliano (56 giri) e all'australiano della Red Bull, Mark Webber (46 giri), staccato però di +1.261. Quarto tempo per Button su McLaren, poi Perez (Sauber) e Alguersuari (Toro Rosso). Il nostro Jarno Trulli è decimo con la Lotus.

Condizioni Kubica - Update: Si saprà nel pomeriggio l'esito dell'intervento chirurgico al piede, omero e spalla iniziato stamani all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure sul pilota di Formula 1 Robert Kubica. E' in corso il secondo intervento, dopo quello complesso effettuato dall'equipe del professor Igor Rossello alla mano infortunata dopo il terribile schianto nel rally di Andora di domenica scorsa. Secondo l'equipe ortopedica del dottor Francesco Lanza l'intervento in corso dovrebbe durare almeno sette ore. Dopo l'operazione il pilota polacco dovrebbe tornare per almeno un giorno in terapia intensiva dove verrà tenuto sotto osservazione dal personale diretto dal dottor Giorgio Barabino.



speriamo nel ritorno di schumi per un campionato ancora più combattuto...magari con qualche sorpasso..:grinser005:
 
Eh si , non per niente è stato anche detto da Alonso se non sbaglio , che se Schumi avrà la macchina giusta sarà un osso duro
 
Eh si , non per niente è stato anche detto da Alonso se non sbaglio , che se Schumi avrà la macchina giusta sarà un osso duro

sì però penso che Alonso possa farsi valere, mi ha stupito Massa davanti a tutti .... mah ... io continuo ad avere dei dubbi su Massa
 
si ma una volta ogni tanto può anche stupire , nelle prove , in un paio di gare , ma non riesce a reggere le pressione psicologica per tutto un campionato ... però deve portare punti in ferrari. Non esiste che Alonso faccia "le gare" e solo con i suoi punti la ferrari arrivi al terzo posto e massa prende 2 3 punticini qua e la .. deve impegnarsi ... io comunque non avrei rinnovato il suo contratto. Spero si faccia valere quest'anno , se non per lui almeno per la squadra.
 
se Schumi avrà la macchina giusta sarà un osso duro
Chiunque (che faccia parte di quell'elite di piloti ) anche mister "nessuno" con un'auto al top darà filo da torcere ai VIP, gli ultimi due campionati sono d'esempio ... tra elettronica e ammenicoli vari il pilota ormai conta poco. le differenze tra un pilota e l'altro sono al massimo di un paio di decimi il resto è il materiale a disposizione. Riguardo a Massa andava cambiato quando si è ritirato il crucco e a suo favore c'è solo da dire che come sempre in Ferrari e in gran parte delle scuderie le auto non sono poi così uguali, il fatto stesso di avere due team che le gestiscono le diversificano oltre alla soggettività dell'assetto preferito da ogni pilota. Poi con i pseudo circuiti che hanno fatto si è persa la misura e le gare sono di una noia pazzesca !! si aspetta la Safety o qualche rottura o la pioggia per movimentare le gare . Milto meglio le cosi dette gare minori
 
Nonostante tutto difendo Massa.E' quello che ci vuole accanto a uno del calibro di Alonso,per il bene della scuderia.Due galli nello stesso pollaio non stanno bene e poi è un ottimo collaudatore.Ricordate le accoppiate Senna-Prost in Mc Laren,Piquet-Mansell in Williams,Prost-Mansell in Ferrari?
 
ma quello è ovvio ... serve una seconda guida non un secondo campione .. ma quello che voglio dire è che sia almeno una seconda guida che porti dei punti a casa
 
Sono d'accordo con te,ma questo è il rovescio della medaglia.Io sarei per due campioni con pari opportunita',ma fino a meta' campionato.Poi di li in poi tutti gli sforzi concentrati su colui che ha piu' punti.
 
esatto , un po come se dai un termine per giocarsela tra di loro ( nei limiti ) e poi se si punta tutto su uno o sull'altro le parti sono ben delineate e l'altro dovrà accettare il ruolo di secondo .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nonostante tutto difendo Massa.E' quello che ci vuole accanto a uno del calibro di Alonso,per il bene della scuderia.Due galli nello stesso pollaio non stanno bene e poi è un ottimo collaudatore.Ricordate le accoppiate Senna-Prost in Mc Laren,Piquet-Mansell in Williams,Prost-Mansell in Ferrari?

ma il mondiale costruttori?? servono 2 piloti che portino a casa dei punti, non solo uno

Sono d'accordo con te,ma questo è il rovescio della medaglia.Io sarei per due campioni con pari opportunita',ma fino a meta' campionato.Poi di li in poi tutti gli sforzi concentrati su colui che ha piu' punti.

anche io la penso così !!