Montaggio Barre longitudinali 156 sportwagon 2002

fpalo

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2009
17
0
1
co
Regione
Lombardia
Alfa
Alfetta GTV
Motore
1800
Ciao a tutti! Mio papà ha appena acquistato una bellissima 156 sportwagon del 2002, è il 1.8 ts, full optional, con interni in pelle, solo 70.000km, distribuzione appena fatta, non un graffio sulla carrozzeria, davvero molto bella! Il problema non montava le barre longitudinali sul tetto. Sono riuscito a trovarle usate su subito, mi sono arrivate ieri, anche se purtroppo non in ottimo stato come mi era stato detto ma tutte scrostate, e quindi assolutamente da riverniciare e prive delle viti di fissaggio, ma tant'è.... ora il dubbio: tutti i tetti sono predisposti come mi è stato detto, basta quindi forare nei punti esatti per trovare già i rinforzi e gli attacchi su cui avvitare i bulloni di fissaggio?
Grazie per l'aiuto

Saluti a tutti!
 
Esatto, semmai c'è da essere sicuri che la copertura interna del tetto venga poi rimontata a regola d'arte per evitare rumori
 
Perfetto grazie mille!! Mi sai dire se le viti ed i dadi di fissaggio sono particolari oppure se vanno bene delle viti normali e nel caso di che misura?
 
Perfetto grazie mille!! Mi sai dire se le viti ed i dadi di fissaggio sono particolari oppure se vanno bene delle viti normali e nel caso di che misura?

A catalogo ricambi sono segnate solo le 4 viti con codice 60668378
 
Ciao a tutti! Oggi sono andato dal carroziere per farle montare, ma dopo aver smontto il cielo mi ha detto che risulta predisposta solo posteriormente(mi pare) e non anteriormente, e che quindi anteriormente avrebbe dovuto agganciarla semplicemente al tetto e che per tanto non poteva garantirmi alcuna resistenza ai carichi... è vero? cosa devo dirgli? avete qualche schema, foto o consiglio da darmi?
Grazie!
 
niente da fare, ho buttato 100 euro dal carrozziere per il lavoro di smontaggio e rimontaggio del cielo.. non se l'è sentita di montarmele visto che non ha trovato le predisposizioni e non gli sembrava giustamente opportuno fissarle solo al lamierino del tetto...
 
strano che fosse predisposta solo sul posteriore, non ne capisco il senso
 
ma quindi di fatto non sono montabili se non uscite di fabbrica?...che gran peccato!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non c'è qualche anima pia che ha le foto del tetto dall'interno con il cielo smontato di un modello con le barre di serie per capire bene come é fatto??
grazie