Montaggio Fari per 156 Lenticolari GTA in una normale

angelo 156 mi sembra di aver capito che eri riuscito ad effettuare anche le connessioni per regolare l'assetto fari allo xeno tramite la rotellina sulla plancia a sinistra del volante come previsto dai fari alogeni tralasciando tutto il discorso degli autolivellanti eccetera. per evitare che vadano in protezione dovrei effettuare i collegamenti tra i due fanali (il dx dipende dal sx) e poi accenderli insieme. attualmente ho installato un kit allo xeno sui fanali originali a parabola, ma i lenticolari originali della 156 mi piacciono troppo e costi quel che costi li voglio installare. mi piacerebbe avere tanto una risposta. per intanto grazie tanto a tutti per questo splendido forum.
 
non c'è bisogno di nessuna centralina. l'unica cosa che devi cercare è lo spinotto dei fari allo xeno e fare i collegamenti
 
alfa nel cuore, ma se lampeggi o inserisci gli abbaglianti, con i fanali originali allo xeno gli anabbaglianti ti si spengono per una frazione di tempo?
 
ho rimediato i fanali originali allo xeno, ora mi mancano questi benedetti connettori che alfa romeo vende completi di tutte le connessioni alla modica cifra di 1 migliaio di euro. qualcuno sa dove si possono rimediare solo i connettori?
 
volete ridere? i connettori dei fari allo xeno della 156 sono gli stessi del fiat ducato con fanali alogeni!
a febbraio molto probabilmente montero' i fanali senza montari i sensori di livello, ma facendo credere al fanale di essere presenti sfruttando il potenziometro di regolazione manuale mediante la rotellina posta a sinistra del volante di cui sono dotate le 156 con fanale tradizionale.
 
inoltre colleghero' anche il relativo pin presente nel tachimetro al pin del fanale master per informare quest'ultimo della velocita' della vettura.
vi faro' sapere come andra' a finire.
 
ho montato i fanali questa mattina. rispetto ai kit montati nelle parabole dei fari alogeni è tutta un'altra musica! il fascio di luce è molto piu' omogeneo. ho perso la regolazione manuale elettrica dei fanali. pur collegando il regolatore manuale al fanale master non accade nulla. all'accensione delle luci anabbaglianti i fanali si assettano.
 
ora lo step successivo è il montaggio dei 2 sensori di livello. a presto.
 
Riferimento: Montaggio Fari per 156 Lenticolari GTA in una normale

CIAO ANGELO 156 IO GLI HO MODIFICATO IL CABLAGGIO E VANNO BENISSIMO, A ME L'HA FATTO IL MIO ELETRAUTO (UN MIO AMICO) civuole un po di tempo per fare tutta l'operazione ,pero facendo questo io ho perso la regolazione interna,ma incompenso quando facevo gli abbaglianti i fari si abbassavano da soli e poi ritornavano al loro posto,(in effettti funzionavano come un anti disturbo agli automobilisti davanti a me),quindi si i motorini che tu vedi sono per la regolazine automatica. Senti adesso posso chiederti tu dove li hai trovati e quanto costano? Ti spiego li cerco perche pochi mesi fa degli ubriaconi mi hanno distrutto la mia alfa 156,da buttare quindi immagina tu,ne ho comprata un altra e vorrei montare di nuovo questi fari ma non riesco a trovarli o meglio li ho trovati su ebay ma chi li vende li vender aun prezzo decisamente impossbile. Ciao spero che ti sono stato d'aiuto,e fammi sapere la mia mail e' malty2008@alice.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Montaggio Fari per 156 Lenticolari GTA in una normale

il conte di cavour solitamente è ben fornito per quanto riguarda i ricambi alfa romeo.
tempo fa li aveva e chiedeva € 500 a coppia. sulla mia qualche giorno fa ho montato anche i sensori di livello e collegato al fanale master il filo dal contakm per il segnale tachimetrico.