Montaggio sensori parcheggio originali

Questo è il cablaggio dentro il paraurti posteriore (tra l'altro mi sembra che i questo annuncio lo vendano completo dei quattro sensori), con questo ci vuole almeno quello che lo raccorda alla centralina dei sensori.
Non è difficile creare lo spezzone fino alla centralina avendo il connettore con lo spezzone di filo. Come ho ricostruito il cablaggio fino ai sensori anteriori. Cavetti colorati tipo citofonico e sostituzione dei connettori con dei superseal.
 
Non è difficile creare lo spezzone fino alla centralina avendo il connettore con lo spezzone di filo. Come ho ricostruito il cablaggio fino ai sensori anteriori. Cavetti colorati tipo citofonico e sostituzione dei connettori con dei superseal.
Non è difficile, ma va comunque fatto.
 
Non è difficile creare lo spezzone fino alla centralina avendo il connettore con lo spezzone di filo. Come ho ricostruito il cablaggio fino ai sensori anteriori. Cavetti colorati tipo citofonico e sostituzione dei connettori con dei superseal

Non è difficile creare lo spezzone fino alla centralina avendo il connettore con lo spezzone di filo. Come ho ricostruito il cablaggio fino ai sensori anteriori. Cavetti colorati tipo citofonico e sostituzione dei connettori con dei superseal.
Buon giorno ragazzo, se si montano i sensori anteriori si dovrebbe montare anche questo pulsante vicino allo S&S e sul monitor si dovrebbe vedere i sensori anteriori e posteriori giusto?
Screenshot_20231103-105911.png
Screenshot_20231103-105856.png
 
Prego 😁 quanto costa tutto questo piacere?
Beh per mettere gli anteriori avendo i posteriori bisogna cambiare la centralina circa 100 cablaggio da costruire dalla centralina fino al paraurti anteriore, cablaggio con sensori + griglie, pulsante. Allineamento proxi. Credo non meno 250 euro con il fai da te. Questo senza cambiare paraurti e montando i sensori a filo.
 
Beh per mettere gli anteriori avendo i posteriori bisogna cambiare la centralina circa 100 cablaggio da costruire dalla centralina fino al paraurti anteriore, cablaggio con sensori + griglie, pulsante. Allineamento proxi. Credo non meno 250 euro con il fai da te. Questo senza cambiare paraurti e montando i sensori a filo.
Invece se lo fai da uno a regola d'arte? Che fa questo lavoro ogni giorno.
 
Invece se lo fai da uno a regola d'arte? Che fa questo lavoro ogni giorno.
Non saprei io ho fatto da solo da hobbista. Credo sia anche difficile trovare un elettrauto che monta i sensori originali aftermarket.
 
Non saprei io ho fatto da solo da hobbista. Credo sia anche difficile trovare un elettrauto che monta i sensori originali aftermarket.
A me quando ho comprato la macchina nel lontano 2020 quando i prezzi erano ancora terestri, il venditore della macchina mi aveva chiesto se non sbaglio dai 350/500€ non mi ricordo bene. E io ho chiesto se sarebbe uguale a quello originale a detto di no, è allora gli ho detto lascia perdere.
 
  • Like
Reactions: spiderman58
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi ritorno a chiedere aiuto dopo qualche tempo perché ho provato a chiedere ad officina alfa per l'installazione dei sensori ma montano dei After market a 400€ (Madonna che ladri), allora vorrei tentare l'installazione self made ma per me lo schema elettrico è arabo, c'è qualcuno disposto a fare una guida per "idioti" facendo vedere precisamente i 3 fili del cablaggio centralina body computer dove vanno infilati? E che tipo di cavo dovrei comprare per fare questo lavoro, grazie