Montaggio sensori parcheggio originali

da pochi giorni sono possessore di una Giulietta 1,6 Jtd con cambio automatico del 2016. Vorrei installare i sensori di parcheggio posteriori. Ho letto i vari post ma non mi è chiara una questione. Ho verificato la presenza dei due connettori sul lato destro vicino cappelliera (uno nero ed uno giallo ocra). Entrambi andranno collegati sulla centralina 50524102, quello giallo da ciò che ho capito va diretto al body mentre quello nero ? Non capisco se il connettore nero è quello del cablaggio che prosegue sino al paraurti (non sono presenti i sensori, ovviamente) e quindi occorre acquistare solo i sensori 71775015 e relativi supporti interno paraurti ? o va acquistato anche i cablaggio ed in questo caso il connettore nero non serve ?
 
Volevo soltanto sapere se il connettore nero fa parte del cablaggio che porta luci targa e se comprende (di serie) connettori per sensori originali (da acquistare ovviamente).
Grazie
 
Volevo soltanto sapere se il connettore nero fa parte del cablaggio che porta luci targa e se comprende (di serie) connettori per sensori originali (da acquistare ovviamente).
Grazie
Il connettore nero arriva nel paraurti posteriore e fa solo i sensori. Si collega al cablaggio completo dei 4 sensori e a parte c'è il connettore luci targa.
 
Volevo soltanto sapere se il connettore nero fa parte del cablaggio che porta luci targa e se comprende (di serie) connettori per sensori originali (da acquistare ovviamente).
Grazie
ti conviene smontare il paraurti e vedere se ha già la predisposizione con gli innesti per i sensori, se no la vedo dura, a quel punto ti conviene recuperare da un demolitore un paraurti completo di sensori con annesso il cablaggio
 
Buongiorno, ringrazio per il riscontro ma in effetti ho già sistemato tutto; volevo solo conferma che lo spinotto nero arrivasse all'esterno con il connettore bianco al quale collegare il cablaggio sensori / luce targa (ho smontato il paraurti). Avendo contattato il centro assistenza Alfa Romeo mi avevano confermato che si poteva installare solo il ricambio originale che prevedeva ESCLUSIVAMENTE il SONORO ! (No display).
Materiale utilizzato: Centralina 50524102 - Cablaggio 51845805 (comprende connettori per 4 sensori + luci targa) - 4 Sensori 71775015 - 4 Adattatori interni per fissaggio sensori METGER 0901099 (Rimossa guarnizione / anello trasparente dal sensore e praticato fori da 16 mm. anzichè da 18) (sensori praticamente a filo paraurti ed INVISIBILI). Riallineamento Proxy con Multiecuscan.
 

Allegati

  • Connettori esterno paraurti.jpg
    Connettori esterno paraurti.jpg
    127.2 KB · Visualizzazioni: 62
  • Display Matrix.jpg
    Display Matrix.jpg
    85.7 KB · Visualizzazioni: 62
  • Sensori con foro da 16 e adattatori interni Metger.jpg
    Sensori con foro da 16 e adattatori interni Metger.jpg
    63.4 KB · Visualizzazioni: 56
  • Connettori interno DX cappelliera.jpg
    Connettori interno DX cappelliera.jpg
    80.7 KB · Visualizzazioni: 60
  • Cablaggio con sensori.jpg
    Cablaggio con sensori.jpg
    74.1 KB · Visualizzazioni: 59
Complimenti ottimo lavoro..

Hai qualche lampadina bruciata al posteriore..
 
Complimenti ottimo lavoro..

Hai qualche lampadina bruciata al posteriore..
No ho scattato la foto con i fari posteriori staccati; non avevo ancora completato il montaggio. Ad ultimazione del lavoro (ho ingrassato tutte le viti i bulloni e gli agganci in plastica (ho perso un pò di tempo) ho effettuato una diagnosi completa della vettura e cancellato tutti gli errori. Auto perfetta con meno di 37000 km (è di mia figlia).
 

Allegati

  • Foto 1.jpg
    Foto 1.jpg
    196.3 KB · Visualizzazioni: 56
  • Foto 3.jpg
    Foto 3.jpg
    146.4 KB · Visualizzazioni: 51
  • Foto 4.jpg
    Foto 4.jpg
    182.9 KB · Visualizzazioni: 48
  • Foto 5.jpg
    Foto 5.jpg
    118.3 KB · Visualizzazioni: 47
  • Foto 6.jpg
    Foto 6.jpg
    112.2 KB · Visualizzazioni: 54
  • Foto 2.jpg
    Foto 2.jpg
    207.7 KB · Visualizzazioni: 56
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ok non avevo pensato che avevi fatto la foto con fari staccati 🤦‍♂️

Di nuovo complimenti, tenuta molto bene..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno un informazione, vorrei installare i sensori posteriori e magari anteriori sulla my16, ho notato che nelle plastiche del portellone non c'è la predisposizione con centralina, volessi installare i posteriori dovrei acquistare solo centralina e cablaggio sensori o anche il cablaggio che parte dal body computer fino al posteriore?
 

Allegati

  • IMG20231101111504.jpg
    IMG20231101111504.jpg
    1,020.7 KB · Visualizzazioni: 46
  • IMG20231101111508.jpg
    IMG20231101111508.jpg
    813.2 KB · Visualizzazioni: 45
  • IMG20231101111511.jpg
    IMG20231101111511.jpg
    784.3 KB · Visualizzazioni: 47