Motomondiale 2011

io non voglio fare polemica ci mancherebbe ma mi chiedo perchè i barellieri si siano dovuti fare dei metri a piedi con tanto di rete di protezione quando l'ambulanza non poteva entrare in pista?
 
io non voglio fare polemica ci mancherebbe ma mi chiedo perchè i barellieri si siano dovuti fare dei metri a piedi con tanto di rete di protezione quando l'ambulanza non poteva entrare in pista?
anche questo è assurdo...com'è possibile che in un circuito valutato idoneo a far parte del giro del motomondiale non ci sia un ingresso per far arrivare l'ambulanza in quella curva??????

ho appena dato un occhiata al forum della mediaset,c'è gente che da la colpa al TC....secondo me in questo caso le responsabilità del TC sono secondarie,nel senso che i piloti sono abiutuati a sentire la moto scivolare e tengono aperto lo stesso....non riuscendo quindi a bilanciare l'aderenza nel caso la scivolata sia troppo grande(o come nel caso di Sic,di muso)per venire controllata dal TC.....qualcosa di simile è successo anche a Rossi,al Mugello l'anno passato....le vere indiziate in queste cadute sono le gomme troppo dure,che entrano in temperatura troppo lentamente e quindi nei primi giri i piloti sono tutti lì lì per cadere....

ricordo che Rainey diceva che lui era solito fare dei gran piegoni nel giro di formazione,per togliere la patina superficiale dalle gomme ed essere pronto a dare il massimo dai primi metri....se lo fai con le gomme di oggi,cadi come un co****ne.....forse è il caso di pensare a gomme che magari finiscono prima della fine del GP-regalandoci anche qualche bel traverso,di quelli che ormai fa solo Casey-,ma che non mettano un ulteriore percentuale di rischio in ballo nei primi Km....alla partenza c'è già un sacco di traffico,se si aggiunge una percentuale di rischio ulteriore,il fattaccio è sempre dietro l'angolo....se Sic fosse caduto 3/4 giri dopo,non avrebbe avuto nessuno a così stretto contatto(o almeno sarebbe stato meno probabile....)e forse le cose sarebbero andate diversamente....
 
io non voglio fare polemica ci mancherebbe ma mi chiedo perchè i barellieri si siano dovuti fare dei metri a piedi con tanto di rete di protezione quando l'ambulanza non poteva entrare in pista?
Secondo me non si dovrebbe neanche parlare del video della caduta della barella! Ha fatto bene il papà di Marco, che ha smorzato tutte le polemiche innescate, dicendo che era già morto! Tutto ciò è provocato solo dai giornalisti che pur di far parlare a sproposito farebbero qualsiasi cosa come hanno inventato la storia di Vale che voleva abbandonare......ma vergognatevi:mad:
 
Secondo me non si dovrebbe neanche parlare del video della caduta della barella! Ha fatto bene il papà di Marco, che ha smorzato tutte le polemiche innescate, dicendo che era già morto! Tutto ciò è provocato solo dai giornalisti che pur di far parlare a sproposito farebbero qualsiasi cosa come hanno inventato la storia di Vale che voleva abbandonare......ma vergognatevi:mad:


condivido in pieno il tuo pensiero!!!:)

ormai non si può più fare niente...quel che è successo è successo...il resto è solo per far scrivere i giornalisti...

ricordiamoci il SIC per quello che era!!! un ragazzo d'oro e pieno di vita, un esempio nello sport!!!
 
condivido in pieno il tuo pensiero!!!:)

ormai non si può più fare niente...quel che è successo è successo...il resto è solo per far scrivere i giornalisti...

ricordiamoci il SIC per quello che era!!! un ragazzo d'oro e pieno di vita, un esempio nello sport!!!

Infatti:)
 
Mi sto facendo una scorta di informazione sul come e perchè un pò in giro per la rete, ci sono cose sensate e altre da lasciar perdere, però non è il caso di fare polemica.......
Io oltre un Ciao non ho guidato altro però un mio amico si trovò su un'Honda 1.000 steso a fare una curva normalmente, ha accelerato allegramente senza vedere cosa ci fosse nell'asfalto, una sportina di carta ha slitatto sulla ruota dietro a tal punto da scodare, perse l'apoggio dei piedi sulle pedane ritrovandosi aggrappato al manubrio, naturalmente a sgassato violentemente da farsi 200 mt buoni a ruota alta "senza controllo", con le punte delle dite e coscie è riuscito a fare presa e rimettere i piedi al loro posto e riprendere il controllo.
Se in quei 200 mt c'era qualcuno che incrociava la sua traietoria, sarebbe stato una furia che ti veniva contro a ruota alta e così è stato per Simoncelli, purtroppo a volte rimani intrappolato in maniera strana che non riesci subito cavarti dall'impiccio, lui per me oltre al ginocchio a terra e mani sul manubrio non riusciva a fare altro, la gamba SX non riusciva ad alzarlo.
 
Secondo me non si dovrebbe neanche parlare del video della caduta della barella! Ha fatto bene il papà di Marco, che ha smorzato tutte le polemiche innescate, dicendo che era già morto! Tutto ciò è provocato solo dai giornalisti che pur di far parlare a sproposito farebbero qualsiasi cosa
verissimo,i giornalisti fanno un sacco di danni....certo che però è assurdo che in una pista in cui si disputano entrambe le massime espressioni del motorsport mondiale(motogp e F1 corrono a Sepang,non dimentichiamolo....)ci sia una curva in cui l'ambulanza non può arrivare....ok,per Sic non si poteva fare più nulla....ma in un'altra occasione potrebbe essere più importante....l'ambulanza deve poter arrivare in ogni parte della pista nel minor tempo possibile!!!!!
Mi sto facendo una scorta di informazione sul come e perchè un pò in giro per la rete, ci sono cose sensate e altre da lasciar perdere, però non è il caso di fare polemica.......
come sempre:)
Io oltre un Ciao non ho guidato altro però un mio amico si trovò su un'Honda 1.000 steso a fare una curva normalmente, ha accelerato allegramente senza vedere cosa ci fosse nell'asfalto, una sportina di carta ha slitatto sulla ruota dietro a tal punto da scodare, perse l'apoggio dei piedi sulle pedane ritrovandosi aggrappato al manubrio, naturalmente a sgassato violentemente da farsi 200 mt buoni a ruota alta "senza controllo", con le punte delle dite e coscie è riuscito a fare presa e rimettere i piedi al loro posto e riprendere il controllo.
Se in quei 200 mt c'era qualcuno che incrociava la sua traietoria, sarebbe stato una furia che ti veniva contro a ruota alta e così è stato per Simoncelli, purtroppo a volte rimani intrappolato in maniera strana che non riesci subito cavarti dall'impiccio, lui per me oltre al ginocchio a terra e mani sul manubrio non riusciva a fare altro, la gamba SX non riusciva ad alzarlo.
vero.....tra l'altro Domenicali,in un intervista a RAI2 che ho visto poco fa,dice anche che il fatto che Sic sia rimasto attaccato alla moto ha fatto fare "perno" ed è per quello che non è successo come ad esempio con Spies(o come sarebbe normale aspettarsi....)che la moto e il pilota abbiano preso la tangente andando all'esterno....una sfiga assurda.....
 
Secondo me si potrebbero e si sono già fatte troppe ipotesi , gomme , elettronica ... ecc ecc . Ormai purtroppo il Sic non c'è piu ... e fare delle teorie o cercare delle risposte a mio avviso fa ancora piu male ... preferisco ricordarlo com'era. Aggressivo e combattivo con la ruota alzata in uscita di curva e non attaccato alla moto o steso a terra. ( non è una critica contro di voi ragazzi , spero possiate capire , ma ogni volta è una pugnalata al cuore )
 
Secondo me si potrebbero e si sono già fatte troppe ipotesi , gomme , elettronica ... ecc ecc . Ormai purtroppo il Sic non c'è piu ... e fare delle teorie o cercare delle risposte a mio avviso fa ancora piu male ... preferisco ricordarlo com'era. Aggressivo e combattivo con la ruota alzata in uscita di curva e non attaccato alla moto o steso a terra. ( non è una critica contro di voi ragazzi , spero possiate capire , ma ogni volta è una pugnalata al cuore )

ricordiamolo cosi' !!!!


piega.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ben detto Renny .

Purtroppo c'è qualcuno che l'umanità non sa proprio cosa sia , e guarda caso si tratta di uno Spagnolo che ha pubblicato questa foto


302994_283004681719932_282461488440918_980045_342371331_n.jpg

Non ho davvero parole , anzi le avrei ... ma supererebbero ogni canone della buona educazione !

Il Nostro SIC è questo

simoncelli-estoril-20118.jpg