Motomondiale 2015

Idem come Le Mans
Lorenzo
Rossi
Dovizioso
 
Beh Lorenzo l'ho preso e Rossi quasi, peccato per Dovizioso.... non ci si rassegna per un guasto del genere...
 
Beh Lorenzo l'ho preso e Rossi quasi, peccato per Dovizioso.... non ci si rassegna per un guasto del genere...

Il Dovi, con questo ritiro, di fatto si è giocato le comunque non altissime possibilità di vincere il mondiale ma se avesse mantenuto una certa regolarità e con un po' di fortuna chissà... in fondo Nicky Hayden non vinse sicuramente il suo mondiali a suon di vittorie.
 
Il Dovi, con questo ritiro, di fatto si è giocato le comunque non altissime possibilità di vincere il mondiale ma se avesse mantenuto una certa regolarità e con un po' di fortuna chissà... in fondo Nicky Hayden non vinse sicuramente il suo mondiali a suon di vittorie.
Non sarei così drastico, mancano ancora 12 gare.
 
L'altro giorno rivedevo su sky un interessante discussione, c'era Reggiani, Capirossi, Guareschi, ecc.
È venuto fuori un ragionamento che da molti spunti di riflessione sulle attuali difficoltà di Honda.
Ne veniva fuori un parallelo con la Ducati all'epoca di Stoner, ovvero, sia Marquez, sia Stoner, sono dei fuoriclasse, entrambi hanno la capacità di salire in moto e di guidare sopra ad ogni problema.
E proprio per questa loro dote di cavalcare qualsiasi ferro in qualsiasi condizione, li porta a non avere quella sensibilità necessaria ad affinare il mezzo.
Anche la storia della F1 é piena di casi simili, basta andare i dietro negli anni al duo Alesi/Berger, il primo prendeva l'auto settata per un altro e ci dava dentro il massimo dicendo che andava bene così, Berger con una meticolosa opera di settaggio e sviluppo alla fine del campionato andava più forte di Alesi.
Sono piloti che hanno una capacità che va oltre ogni difetto.
Ora quando Stoner o Marquez scendono dalla moto dopo aver fatto un tempo mostruoso é difficile che i tecnici diano retta a Pedrosa che va più lento, tutto si concentra sul campione e si perde la rotta.
Ora Marquez deve fare i numeri per stare al passo con la concorrenza ed é forse per questo che si sbaglia é più che umano.
 
il ragionamento è più che valido...
 
Pedrosa ha fatto mezza gara, avessero dovuto dar retta ad Aoyama le sentivamo le risate
 
Pedrosa ha fatto mezza gara, avessero dovuto dar retta ad Aoyama le sentivamo le risate
C'è da meravigliarsi che Pedrosa abbia fatto mezza gara con una moto che non sente e che non condivide. Fin troppo buono.
Marquez, e sono dichiarazioni sue non farina del mio sacco, ha detto che ha dovuto scegliere la gomma dura all'anteriore per guidarla tutta davanti, perché sapeva che avrebbe perso grip al posteriore rapidamente.
Io sono convinto che Honda riprenderà il bandolo della matassa velocemente, perché é la più grande casa motociclistica del mondo, ma non certo per le doti di collaudatore di Marquez.
Lui resta e sarà uno dei grandi del motociclismo in pista.
 
Non sarei così drastico, mancano ancora 12 gare.

Però sarebbe necessario uno step evolutivo della Ducati che gli consentisse di vincere e con una certa regolarità, non facile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Ducati avrebbe bisogno di un paio di persone che sono state anni sulle giapponesi, e ascoltarle e seguirle ciecamente, allora il passo in avanti ci sarebbe sicuramente, finché si mette gli alettoni sulle carene come mettevano a Stoner passi avanti penso che purtroppo non c'è ne saranno.(naturalmente spero di essere smentito)
Poi la Ducati a cercato di portare via Lorenzo alla Yamaha, forse perché non ha fiducia in Dovi o perché ci riprovano con un pilota che ha guidato sempre giapponese, per cercare di capire realmente cosa manca.