Motore non si scalda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giangi

Alfista principiante
29 Febbraio 2008
30
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Salve a tutti, con il freddo di questi ultimi giorni è sorto un problema alla mia 147, praticamente la temperatura non sale. Mi spiego meglio, la mattina a freddo prima che la lancetta si stacca dai 50 gradi ci vogliono minimo 10 minuti per poi fermarsi a 70, 75 gradi per buona mezz'ora dopodichè arriva ai fisiologici 90 gradi di esercizio. Ho sostituito il termostato da poco in quanto si era rotto in posizione aperta e li oltre a non salire la temperatura, addirittura la lancetta riscendeva. Appena sostituito (questa estate) non ho notato alcuna anomalia ma ora che è freddo mi accordo che ha bisogno di un'enormità di tempo per andare in temperatura di esercizio. Prima della sostituzione quando il precedente termostato funzionava mi ricordo bene che massimo in 10 minuti la macchina era a 90 gradi anche sulla neve. Ora mi chiedo è possibile che avendo cambiato il termostato abbiano messo un liquido di raffreddamento non idoneo a questa macchina? Naturalmente ho fatto tutti i controlli del caso per quanto riguarda il termostato, finche non arriva a 90 gradi il tubo che esce e va al radiatore non si scalda quindi è chiuso e sta come deve stare, poi a 90 gradi si scalda. Che ne pensate?
 
Ciao giangi di che colore hai il liquido??? comunque se è come hai detto, il termostato funziona quindi lo escludiamo!!! l'antigelo non penso che alteri cosi tanto il riscaldamento\raffreddamento dell'auto.. quando fai tutto cio lo fai con il riscaldamento acceso?? puo essere per quello.. io ad esempio con questo freddo da me -7.. se sto in coda con il riscaldamento acceso si abbassa la temp fino ad 85-80c ma e normale prova a non accendere il riscaldamento e accenderlo solo a macchina calda.. io di solito lo accendo quando la lancetta e intorno ai 70..
 
Ciao Daniel si in effetti accendo il riscaldamento dici che può essere x quello? Eppure prima lo accendevo lo stesso... Il liquido e' rosso come quello che c'era prima pero prima era rosso vivo ora e' rosso scolorito, sembra allungato... Non vorrei che hanno messo troppa acqua e fa quel lavoro x questo... E' possibile?
 
Potrebbe essere anche poco antigelo e l'acqua arriva a temperatura molto più bassa, ma però non sono sicuro, è un ipotesi!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.