Motore non va oltre 3500 giri

resante

Alfista principiante
6 Maggio 2018
20
5
14
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 105 cv
Buongiorno a tutti,

ho dovuto staccare la batteria della macchina, alla riaccensione si sono accese le spie delle avarie che sono rientrate facendo qualche km.
Il problema è che la macchina non sale oltre 3500 giri, è normale.
Fino a prima funzionava benissimo
Avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo
 
Aggiungo che non ci sono spie accese e da fermo i giri salgono regolarmente fino al limitatore di 6500
 
Però , basta leggere in questo Forum ...... devi fare qualche centinaio di KM e poi torna tutto ok, oppure vai in Alfa e fai il Reset ..... è inutile scrive cose senza prima aver letto quello che già c'è ..... SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!
 
Se ho scritto è perchè non ho trovato nulla, o meglio, ci sono delle situazioni simili ma come la mia non ho letto.
Cmq grazie dell'informazione, faro più km e vediamo.
Grazie
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente su tutte le auto attuali se si stacca la batteria (senza usare una batteria tampone...) le centraline vanno in tilt e occorre fare un reset, che praticamente in quasi tutte le auto , è automatico , cioè occorre percorrere circa 100 km per tornare alla normalità, ma se si va in concessionaria , loro fanno il reset da fermo tramite pc e tutto torna ok subito. Anche lo sterzo, va girato tutto a dx e poi tutto a sx, prima di partire .... ( p.s. : sopra ovviamente scherzavo ...Ciao !! )
 
  • Like
Reactions: resante