Spia Motore Giulietta Bifuel 1.4 TB - GPL

Mi sono scordato di aggiungere che ho anche fatto sostituire la sonda landa ma sempre spia motore accesa
 
 
Vai da un gasista specializzato non in Alfa e ti fai sistemare la vettura. Ma poi dico se vai a sostituire gli iniettorei almeno il computer doveva dare errore su qualche iniettore allora si che andavano sostituiti. altrimenti spendi per niente.
 
Oggi ho sostituito da me il sensore dell’aria (AMF) costo 41€ e resettato l’errore …. Vediamo se risolvo. Il problema è che nelle vicinanze no c’è un bravo gassista, altrimenti avrei già risolto
 
Salve!. Diciamo che io ho lo stesso problema. Puntualmente si presenta l'accensione della spia "motore". Allora che faccio? semplicemente converto in avanzamento a benzina, percorro un pò di chilometri (sempre con la spia accesa) e dopo qualche accensione e spegnimento, per normale utilizzo dell'auto e torna tutto normale. Non l'ho mai fatta vedere da un meccanico. :rolleyes:
 
Certo si cancella l'errore ma non annulli l'anomalia e a furia di dai e dai si aggrava e magari all'inizio era solo una stupidaggine.
 
Buongiorno, sono Vincenzo….. anche io ho il problema spia motore, ho iniziato con l’errore miscela troppo grassa, il mio meccanico (officina specializzata Alfa) ha iniziato con la sostituzione degli iniettori, dopo qualche km si riaccende la spia, ho insistito e fatto sostituire il polmone, dopo qualche km si riaccende la spia, fatto sostituire tutti i filtri de GPL e la spia si riaccende….. ora mi segna errore P0171 system too lean bank 1 (miscela troppo magra). Sono 7 mesi che vado avanti e non trovo soluzione.
Qualcuno mi può aiutare??????
Ciao hai provato a controllare la Sonda Lambda?
Mi Correggo ho appena letto tutta la discussione e già le hai cambiate.

Personalmente ti dico, da quando ho cambiato sonde lambda (Bosch) e tutti gli iniettori la macchina è perfetta, non mi ha dato più problemi, ne spie ne niente, (Solo un mese fa si è accesa la spia che si era fulminata la luce della targa 😂), per il resto davvero tutto ok.

Evidentemente il mio era un caso diverso, perciò ti consiglio di fare come ti dicono i più esperti.

Spero tu possa risolvere la problematica.

Saluti,
Gennaro alfista 😎
 
Ultima modifica:
E si così almeno stai tranquillo, altrimenti sei sempre dietro a pensarci e non risolvi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E si così almeno stai tranquillo, altrimenti sei sempre dietro a pensarci e non risolvi.
Si. sono stato ieri sera dal mio meccanico e in effetti la spia si era spenta, ma in centralina risulta l'errore. Qualcosa ostruito al passaggio di gpl. Visto che sono prossimo alla scadenza del tagliando, proviamo per prima cosa a cambiare il filtro gpl. Speriamo bene!!