Motore si spegne, anomalia cambio automatico, anomalia ASC, far controllare motore, cambio va in folle. Motore 2.2 180 Cv AT8

Ciao hanno risolto? Io probabilmente si! Dico probabilmente perché sto testando l'auto. Ho scambiato un relè che si trova sul bagagliaio.
Ciao sei riuscito a risolvere? ti ha dato più problemi?
 
Da un forum Statunitense hanno gli stessi problemi
1691401471945.png
1691401416997.png
 
Da un forum Statunitense hanno gli stessi problemi
Visualizza allegato 255927Visualizza allegato 255926
Buongiorno, scusami in anticipo se la risposta è gia stata data, avendo lo stesso problema di spegnimento improvviso con salto del cambio automatico (giulia 150cv 2017 at8) ti chiedo se questi relè sono tutti uguali e se hai un link dove acquistarli, un'altra domnda a te e a chiunque voglia rispondere, la mia batteria una varta 80/800 non sale di carica oltre l'83 % , è normale? le batterie auto non dovrebbero oscillare fra 100 e 90%?
 
  • Triste
Reactions: AAN
Buongiorno, scusami in anticipo se la risposta è gia stata data, avendo lo stesso problema di spegnimento improvviso con salto del cambio automatico (giulia 150cv 2017 at8) ti chiedo se questi relè sono tutti uguali e se hai un link dove acquistarli, un'altra domnda a te e a chiunque voglia rispondere, la mia batteria una varta 80/800 non sale di carica oltre l'83 % , è normale? le batterie auto non dovrebbero oscillare fra 100 e 90%?
Potrebbe essere il sensore IBS , prova a staccarlo e vedi se la percentuale di carica aumenta.
 
Potrebbe essere il sensore IBS , prova a staccarlo e vedi se la percentuale di carica aumenta.
Cosa è il sensore IBS? Un'altra domanda la batteria originale era una varta 80/800 ma vedo che alcuni suggeriscono di mettere una 95/830, comque concordo sul discorso di elettronica disastrosa, la batteria mi ha fatto letteralmente impazzire, continui distacchi del polo positivo, il bello che in bel 3 tagliandi ho segnalato che mi sembrava troppo lasco, alla fine quando ho visto che il polo positivo era quasi fuso dalle scintille e la batteria ossidata dopo un solo anno ho portato l'auto da un meccanico generico e finalmente l'ha stretto adeguatamente, purtroppo del tutto casualmente continuano i problemi di disconnessione elettrica improvvisa con salto del cambio in folle, adesso provvederò a cambiare i relè del passaruota .... molto deluso, macchina pericolosa, tanti problemi sintomi di una generale sciatteria costruttiva, il tappo dell'olio che non teneva, perdita di liquido refrigerante dall'egr, fap difettoso , spero di risolvere questo gravissimo problema perchè ti può mettere davvero in pericolo
 
  • Like
Reactions: AAN
Il sensore IBS é il sensore batteria intelligente server per regolare la carica della batteria in sincronia con la start ad stop, i relé io li ho acquistati su autoparti
 
lo start&stop l'ho disabilitato con una piccola centralina sotto il pulsante da quasi 2 anni, L'ibs e connesso al polo positivo? hai una foto?, i relè li ho acquistati adesso su ebay e martedi me li faccio sostituire dal mio meccanico, sto pensando anche di acquistare una batteria più prestante, adesso controllo lo spazio nel vano batteria e vediamo cosa ci sta, spero di risolvere , non ho la minima intenzione di spendere migliaia di euro peer questa auto, questi sono gli ultimi interventi che faccio, dopo si va al concessionario!
 
lo start&stop l'ho disabilitato con una piccola centralina sotto il pulsante da quasi 2 anni, L'ibs e connesso al polo positivo? hai una foto?, i relè li ho acquistati adesso su ebay e martedi me li faccio sostituire dal mio meccanico, sto pensando anche di acquistare una batteria più prestante, adesso controllo lo spazio nel vano batteria e vediamo cosa ci sta, spero di risolvere , non ho la minima intenzione di spendere migliaia di euro peer questa auto, questi sono gli ultimi interventi che faccio, dopo si va al concessionario!

Acquistane 6 e li sostituisci

Prendi una bella AGM come questa:

Vedrai che ti tornerà il sorriso, risolverai il 95% dei problemi di questo gioiellino
 
buonasera ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione, sono arrivati i relè, domani me li sotituisco da solo , vorrei però un chiarimento riguardo alla modalità di ricarica e lettura del SOC della batteria: quando stacco il sensore IBS, viene letta un SOC differente ovvero sensore attaccato 83%, sensore staccato 67%, con il sensore attaccato vedo che la ricarica è lentissima , passa ad esempio dall'80% all'83% dopo 1000 km di viaggio, è normale? con il sensore IBS staccato non vedo progresso nella ricarica, mi chiedo: non sono più rilevati valori di tensione corretti? l'alternatore tiene comunque in carica la batteria anche a sensore IBS staccato? La tensione è comunque sempre buona intorno a 14,1 - 14,2 (rilevata con alfa dpf)
Concludo riferendovi la mi esperienza in merito al topic di spegnimento improvviso , salto del cambio e passerella di spie varie: a me succede in modo del tutto casuale, in accelerazione, in rilascio, a bassa ed ad alta velocità, con e senza aria condizionata, una volta me l'ha fatto anche da ferma, pochi secondi dopo averla accesa mentre guardavo un messaggino improvvisamente si è spenta, ho avuto questi problemi due anni dopo l'acquisto, fino a 100mil km zero problemi di questo tipo (adesso ne ha 140mila), c'è quindi un fattore tempo e di usura e in sostanza non è un problema legato al motore ne a vibrazioni, è decisamente un fottuto errore di impianto elettrico o di centralina che per qualche ragione va in tilt, spero davvero di risolvere tutto con il cambio dei relè e conto anche di perdere un intero fine settimana a staccare ogni connettore visibile pulire e disossidare contatti con apposito prodotto
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto