MY23 Nuova 280cv - Vale la pena?

edit . Avevo errato sezione
 
Beh se per questo anche in Italia abbastanza rara. Quando la cercavo, nei concessionari avevano solo la 210cv diesel in prova
 
chiedi la 200 cv, giusto per provarla, non scenderai più neanche da quella ah ah ah
la 200 cv è ancora più rara guardando la mia collezione di 1390 Stelvio con targhe italiane

Screenshot 2023-09-03 at 18.29.55.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
questi dati da dove sono presi?
Sull'Internet

https://www.nonprendermiperilchilometro.it/

Sotto immatricolazioni Stelvio in Italia

Screenshot 2023-09-04 at 13.26.06.png


dati presi da Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri
 
Se non erro la trazione integrale della BMW è permanente, la Stelvio ha trazione posteriore che si trasforma in integrale solo quando perde aderenza. Questo dovrebbe significare consumi minori
Sul fatto che i consumi siano minori perchè è quasi sempre RWD non ci conterei troppo. Il confronto con la X4 va fatto sul piano della guida (meglio Stelvio), dell'infotainment (molto meglio BMW), sulle finiture (non troppo diverse), dell'assistenza (meglio BMW), del gusto personale e dell'importanza che si danno a questi aspetti. I consumi sono direttamente legati alle prestazioni, più si spinge più si consuma. Io ho scelto Stelvio e non mi pento, ed ero partito anch'io convinto di prendere una X4, la Stelvio era appena uscita e quasi l'avevo ignorata nella rosa delle concorrenti.
 
  • Like
Reactions: Matt Viking
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul fatto che i consumi siano minori perchè è quasi sempre RWD non ci conterei troppo. Il confronto con la X4 va fatto sul piano della guida (meglio Stelvio), dell'infotainment (molto meglio BMW), sulle finiture (non troppo diverse), dell'assistenza (meglio BMW), del gusto personale e dell'importanza che si danno a questi aspetti. I consumi sono direttamente legati alle prestazioni, più si spinge più si consuma. Io ho scelto Stelvio e non mi pento, ed ero partito anch'io convinto di prendere una X4, la Stelvio era appena uscita e quasi l'avevo ignorata nella rosa delle concorrenti.
La X4 pesa di più della Stelvio se non sbaglio. Spingendo allo stesso modo una trazione posteriore dovrebbe consumare di meno rispetto a una trazione integrale