niente luce in retro per la 145...

maialedacorsa

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2010
16
0
1
37
co
Regione
Lombardia
Alfa
145
Motore
2.0 ts
salve a tutti!

l altro giorno mentre facevo retro mi sono accorto che non avevo luce a mia disposizione...:mad: quindi ho pensato bene di sostituire le lampadine ma... niente!:confused: le lampadine vecchie erano apposto e anche sostituendole niente! :confused:

mi date una mano?!:p
 
Ciao maialedacorsa, controlla il bulbo retromarcia sul cambio, potresti trovare uno o entrambi i fili interrotti proprio in prossimita della spinetta, se così non fosse dovrai sostituire il bulbo, la prova che puoi fare per accertarti che sia lui è la seguente:
stacchi la spinetta e con un filo elettrico fai un ponte,
sucessivamente gira il quadro senza mettere in moto e inserisci la retro,
se le luci si accendo e proprio il bulbo della retromarcia da sostituire.

Adesso non ricordo dove è posizionato ma tieni conto che se non è perfettamente verticale uscirà sicuramente olio cambio, se non sei pratico fai fare l'operazione da un meccanico mentre se vuoi fare da te ti spiegherò il resto,

Ciao!
 
grazie! proverò a controllare stasera!

in caso ti chiederò il resto della guida!
 
quoto alex

sicuramente è così!!!

a me rimaneva sempre accesa!!!

cambiato il bulbo e il gioco è fatto!!

GNA!
 
quoto alex

sicuramente è così!!!

a me rimaneva sempre accesa!!!

cambiato il bulbo e il gioco è fatto!!

GNA!

anche a me rimane sempre accesa ahahah

ho staccato la lampadina per ora....

provvederò allora a cercare un bulbo...
 
si si esatto

è il bulbo che c'è sul cambio!

una cazzata ma devi avere il ponte per cambiarlo....

anche io l'avevo tolta se no avrei cotto il faro! :D
 
Ciao maialedacorsa, controlla il bulbo retromarcia sul cambio, potresti trovare uno o entrambi i fili interrotti proprio in prossimita della spinetta, se così non fosse dovrai sostituire il bulbo, la prova che puoi fare per accertarti che sia lui è la seguente:
stacchi la spinetta e con un filo elettrico fai un ponte,
sucessivamente gira il quadro senza mettere in moto e inserisci la retro,
se le luci si accendo e proprio il bulbo della retromarcia da sostituire.

Adesso non ricordo dove è posizionato ma tieni conto che se non è perfettamente verticale uscirà sicuramente olio cambio, se non sei pratico fai fare l'operazione da un meccanico mentre se vuoi fare da te ti spiegherò il resto,

Ciao!


Volevo chiedere se nel caso mi funziona il tergi quando metto la retro ma non la luce(retro), il bulbo è sempre il maggior indiziato? Ps la lampada retro è nuova.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova a controllare prima di tutto la spinetta sul bulbo retromarcia, sulla 147 è facile che si sia interrotto un filo (molto sottile) in prossimita della stessa.