numerosi problemi

elpocho87

Nuovo Alfista
10 Agosto 2011
12
0
1
na
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1400 distinctive
Salve a tutti,
sono Francesco, di Napoli e possiedo da meno di 2 anni una Giulietta gpl 120 cv......dopo un anno di vita ho riscontrato i primi problemi, rumorosità del sedile guidatore, coperchio cruscotto rotto da solo, braccetti rumorosi e passaggio da gas a benzina da solo senza che io facessi niente.....questi problemi sono stati risolti almeno sembra.....se ne sono aggiunti altri..... faro sx xenon bruciato il quale nn mi vogliono far passare in garanzia ( costo richiesto per la sostituzione 200€) rumorosità maniglia porta dx, rumorosità cruscotto, proveniente dalla cornice dal vano porta-oggetti!!! Sto diventando matto, quando guido l'auto sono costratto ad alzare la voce per non sentire tutti questi rumori!!! e poi un auto che ha meno di 2 anni cn 35000 km è normale ke io debba pagare per la sostituzione della lampada??? chiedo a voi le vostre considerazioni....stiamo parlando di un auto che nn costa 2 lire e penso che tutti questi problemi non dovevano venir fuori nei primi due anni....la mia preoccupazione piu' grande ma una volta scaduta la garanzia mi attacco al treno?????
avete consigli relativi alla lampada??? ho provato a sostituirla ma sembra difficilissimo e poi il codice per ordinarla ??
 
l'auto è in garanzia non devi pagare nulla per la sostituzione del faro, i fanali come tutte le altre parti hanno 2 anni di garanzia, se fanno storie digli che ti rivolgi ad un legale oppure ad un'associazione di consumatori,
 
ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che mi faranno sapere a giorni....cmq penso sia una cosa assurda spendere 240 euro per la sostituzione di una lampada xenon che si brucia dopo un anno e 6 mesi......non dovrebbero durare molto dii piu?? a questo punto mettevo le lampadine normali ke costano molto meno ed hanno la stessa durata
 
hai ragione da vendere caro Francesco, comunque ti ribadisco che anche i fanali sono coperti da garanzia, spero il servizio clienti alfa ti dia soddisfazione, se no rivolgiti ad un'associazione consumatori
 
ke tu sappia c sono stati altri casi??? simile al mio?? inerente a tutte le rumorosità riscontrate sai dirmi qualkosa??? pensa i due braccetti li ho cambiati due volte
 
per quanto riguarda le rumorosità si, in molti si sono lamentati di queste criticità, sia per i sedili che per il cruscotto, però portate in concessionaria in garanzia hanno risolto, per quanto riguarda i fanali xenon e i bracetti non saprei dirti
 
la mia paura piu' grande è che scade la garanzia e l 'auto continua a mostrare gli stessi problemi!!
 
Salve a tutti,
sono Francesco, di Napoli e possiedo da meno di 2 anni una Giulietta gpl 120 cv......dopo un anno di vita ho riscontrato i primi problemi, rumorosità del sedile guidatore, coperchio cruscotto rotto da solo, braccetti rumorosi e passaggio da gas a benzina da solo senza che io facessi niente.....questi problemi sono stati risolti almeno sembra.....se ne sono aggiunti altri..... faro sx xenon bruciato il quale nn mi vogliono far passare in garanzia ( costo richiesto per la sostituzione 200€) rumorosità maniglia porta dx, rumorosità cruscotto, proveniente dalla cornice dal vano porta-oggetti!!! Sto diventando matto, quando guido l'auto sono costratto ad alzare la voce per non sentire tutti questi rumori!!! e poi un auto che ha meno di 2 anni cn 35000 km è normale ke io debba pagare per la sostituzione della lampada??? chiedo a voi le vostre considerazioni....stiamo parlando di un auto che nn costa 2 lire e penso che tutti questi problemi non dovevano venir fuori nei primi due anni....la mia preoccupazione piu' grande ma una volta scaduta la garanzia mi attacco al treno?????
avete consigli relativi alla lampada??? ho provato a sostituirla ma sembra difficilissimo e poi il codice per ordinarla ??





Per quanto riguarda il rumore del sedile e del cruscotto se riesci ad essere più preciso cerco di aiutarti. Per il rumore della meccanica io ho risolto lubrificando i gommini della meccanica. Questa soluzione è efficace se ad esempio quando piove i rumori tendono a sparire. Per la lampada spero che ti accontentino anche se mi sembra che le lampadine rientrano nella normale usura anche se una lampada allo xenon deve durare molto molto di più. Io personalmente non ne ho mai cambiata una anche alle mie precedenti due Alfa 159 dotate di bixenon
 
allora riguardo al sedile penso abbiano risolto il problema...ieri ho ritirato l'auto e il rumore per il momento nn lo sento....per il cruscotto....al centro c e il porta-oggrtti attorno alla cornice si sentono dei forti rumori di vibbrazioni....per il momento questo fastidio non è ancora andato via!!! per la lampada loro dikono ke nn rientra in garanzia e quindi vorrei sapere se è normale o no ke dopo 35000 km e 18 mesi di vita' una lampada pagata na cifra si debba bruciare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora riguardo al sedile penso abbiano risolto il problema...ieri ho ritirato l'auto e il rumore per il momento nn lo sento....per il cruscotto....al centro c e il porta-oggrtti attorno alla cornice si sentono dei forti rumori di vibbrazioni....per il momento questo fastidio non è ancora andato via!!! per la lampada loro dikono ke nn rientra in garanzia e quindi vorrei sapere se è normale o no ke dopo 35000 km e 18 mesi di vita' una lampada pagata na cifra si debba bruciare

Per il rumore al centro del cruscotto però va a premere lungo tutto il bordo della cornice, perché se qualche gancetto non è al suo posto premendo dovrebbe sistemarsi. Se continua devi metterci dei pezzettini di qualcosa di morbido tipo guarnizioni adesive per finestre in alcuni punti della feritoia intorno alla cornice. Però prova prima premendo lungo il bordo. La lampada potresti comprarla anche della osram costa meno ed è uguale a quelle di serie


Sent from my iPhone using Tapatalk