olio 5 40w o 0 40w per ridurre i consumi di carburante?

Ciao a tutti io o una alfa 159 jtdm o sempre usato il castrol 5w40 Magnatec Disel lo consiglio a tutti
specialmente per le temperature basse io vivo in Germania quindi mai problemi cmq ogniuno la pensa come vuole e solo un consiglio fidatevi e poi vedete.
 
Ciao a tutti io o una alfa 159 jtdm o sempre usato il castrol 5w40 Magnatec Disel lo consiglio a tutti
specialmente per le temperature basse io vivo in Germania quindi mai problemi cmq ogniuno la pensa come vuole e solo un consiglio fidatevi e poi vedete.
Si fai bene:) Anche io prima usavo lo 0 40 ora uso il 10 40 e mi trovo ugualmente bene:decoccio:
 
ragazzi..urgentissimo ..sto per passare da mondo FORD a mondo ALFA 147
sto prendendo una 1.6 ts con impianto gpl da un privato...cosa devo controllare?
mi dice che consuma quasi un litro di olio ogni 1000km...
POSSIBILE? quanto vi consuma a voi?

grazie mille ragazzi....domani devo decidere se prenderla o no..mi date delle risposte? grazie
 
ragazzi..urgentissimo ..sto per passare da mondo FORD a mondo ALFA 147
sto prendendo una 1.6 ts con impianto gpl da un privato...cosa devo controllare?
mi dice che consuma quasi un litro di olio ogni 1000km...
POSSIBILE? quanto vi consuma a voi?

grazie mille ragazzi....domani devo decidere se prenderla o no..mi date delle risposte? grazie
Mettendo il post in questa discussione non troverai molte risposte...
 
Se consuma 1 Lt d'olio ogni 1000 Km significa che c'è un problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
significa che hai grossi problemi....è un motore che consuma un litrod'olio ogni 13000/15000km circa, con ulterioreabbassamento a 12000 se usi tanto la macchina a gpl. ma 1000 èassolutamente sintomo di guai alle fasce o alle guide.
Non controllare nulla e lasciala li.

per la discussione olio,la graduazione indica le viscosita i consumi non c'entrano nulla. la saab consiglia 0w30 che èincompatibile con i climi europei e sopratuttoitaliani dove d'estate si superano i 35gradi se non i 40 in autostrada. quindi l'olio cambialo aseconda dellatua temperatura. qui va benissimo un 5/30 o un 10/40 per l'estate. e attieniti allespecifiche a libretto, non serve a nullamettere su un pandino un olio supersintentico da 20 al litro...addirittura è dannoso xke protegge ad elevati stress.