2.2 Diesel Olio motore da utilizzare senza dpf.........

nino 78

Super Alfista
28 Luglio 2008
4,005
221
126
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180CV
Un caro saluto a tutti, è da tanto che manco dal forum, qualcuno mi conosce e tanti altri no, vedo tanti nuovi utenti, ma veniamo al dunque, qualcuno che ha la Giulia senza dpf ed ovviamente con egr chiusa ci sarà in giro... No? 🤣..... Che olio utilizzate? Continuate con lo 0w20 o avete cambiato gradazione? La mia è una 2016, 180cv manuale, vi dirò dopo cosa utilizzo da 23000 km.....
 
  • Like
Reactions: Alex777 e kormrider
Ninuzzu tu zittu zittu e mutu mutu t'accattasti a Giulia n'ci scippasti tutte cose e non hai detto niente ???

E quale altro olio se non il pregiato extravergine Nocellara di Castelvetrano.

1595603252008_maroilsrl_149_7jqb5qkp09_bardhal_technos_xfs_0w-30_f950a_B.png
 
Devi usare sempre lo stesso olio prescritto
 
Ragazzi, sono da sempre stato affascinato dagli olii motore 🤣, additivi vari ecc, tant'è che ho sempre utilizzato additivi per olio motore, dalla 156 alla 159, dalla Giulietta alla Giulia.....Ho anche "provato diverse marche di olii, anche diverse gradazioni (sempre sotto guida dei miei amici meccanici, no ovviamente officine autorizzate dalle quali mi mantengo alla larga). Comunque sulla Giulia, senza dpf ovviamente, utilizzo da quasi due anni Shell Helix ultra 5w40, già sosituito 3 volte, con, in ordine, sintoflon protector, 2 volte e poi un additivo nanotecnologico della Pro-Tec. Mai problemi fino ad ora, anche ad alte velocità in autostrada......
 
  • Like
Reactions: Alex777 e kormrider
Ti piace vincere facile...
 
I test al frizionometro non mi fanno impazzire...... Comunque lo Shell, con base GTL ha un'ottima scheda tecnica, non è molto viscoso come altri 5w40, adesso è stato riformulato, ha una bassa percentuale di evaporazione ed un ottimo flash Point.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non fanno impazzire ma le differenze di usura si vedono bene. Tutti che si vanno vantando da secoli sta porcheria di castrol

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora ti dirà oche con il 5/40 esplode il motore!! Cavolate il 5/30-5/40 va benissimo su qualsiasi motore!!
 
  • Like
Reactions: Alex777 e kormrider