2.2 Diesel Olio motore da utilizzare senza dpf.........

Evidentemente con le modifiche che hai fatto non dovresti avere problemi. Specialmente se l'olio lo cacci via ogni 10 000 fissi senza farlo stagnare come il catrame.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Un caro saluto a tutti, è da tanto che manco dal forum, qualcuno mi conosce e tanti altri no, vedo tanti nuovi utenti, ma veniamo al dunque, qualcuno che ha la Giulia senza dpf ed ovviamente con egr chiusa ci sarà in giro... No? 🤣..... Che olio utilizzate? Continuate con lo 0w20 o avete cambiato gradazione? La mia è una 2016, 180cv manuale, vi dirò dopo cosa utilizzo da 23000 km.....
Ciao!! Io su stelvio de fap egr ecc il meccanico che mi ha fatto il lavoro mi ha messo un 5 30. Lui ha una Giulia tutta preparata e nella sua vettura adesso sta addirittura provando un 10 30 che sarebbe il top. Parliamo di un officina altamente riconosciuta in preparazioni Alfa , con un team di corse Alfa... quindi qualcosa di Alfa ne sapranno sicuramente.... poi già il fatto che prima di proporre ad un cliente un cambio, lo provano sulle loro vetture personali , è già di x sé una garanzia. Il problema di questi oli 0 20 0 30 sono oltre le temperature di lavoro , la degradazione di questi "olii" ai quali mancano ceneri ecc.. saluti
 
  • Like
Reactions: Alex777 e nino 78
Un caro saluto a tutti, è da tanto che manco dal forum, qualcuno mi conosce e tanti altri no, vedo tanti nuovi utenti, ma veniamo al dunque, qualcuno che ha la Giulia senza dpf ed ovviamente con egr chiusa ci sarà in giro... No? 🤣..... Che olio utilizzate? Continuate con lo 0w20 o avete cambiato gradazione? La mia è una 2016, 180cv manuale, vi dirò dopo cosa utilizzo da 23000 km.....
Si tratta di un olio completamente sintetico molto potente con una buona base e un buon contenuto di ceneri e non è necessario pagare più del dovuto per l'"acetone" aggiunto per il DPF ...RAVENOL VST SAE 5W-40,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si tratta di un olio completamente sintetico molto potente con una buona base e un buon contenuto di ceneri e non è necessario pagare più del dovuto per l'"acetone" aggiunto per il DPF ...RAVENOL VST SAE 5W-40,
Confermo, Ravenol ottimo olio sintetico veramente, in Germania non si scherza con la scritta "completamente sintetico". Per lo più utilizzano basi PAO.
 
  • Like
Reactions: Alex777