Opinioni assetto Vogtland, Ap, Lowtec, Weitec

I b4 forniti nel kit hanno lo stelo lungo quanto i koni montati in fabbrica. L'unica cosa che può cambiare a sto punto è la rigidità ma dubito. Comunque io ho montato il kit da 30 mila km e mi trovo bene


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Ok perfetto:)
Almeno riesco a capirci qualcosa anche io...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Grazie per le foto! :D
Beh, per fugare ogni dubbio, ho scritto una mail alla Vogtland (avevo giá scritto qualche tempo fa e si erano dimostrati molto gentili) chiedendo delucidazioni sui Bilstein usati nel loro kit per la Giulietta.
Appena rispondono lo riporto qui! ;)
Perfetto,almeno riesco a capirci anche io qualcosa..

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Praticamente l'altezza degli ammortizzatori è pari agli originali montati di fabbrica,a questo punto l'altezza è determinata poi dalle molle....
 
I b4 forniti nel kit hanno lo stelo lungo quanto i koni montati in fabbrica. L'unica cosa che può cambiare a sto punto è la rigidità ma dubito. Comunque io ho montato il kit da 30 mila km e mi trovo bene


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In Vogtland mi hanno detto che sono i b4, ora ho chiesto se per caso sono accorciati (anche se abbiamo giá visto che non lo sono) e se lavorano bene con molle ribassate, visto che in giro molta gente sconsiglia molle ribassate ed ammo a stelo lungo.
Ad ogni modo i b4 dovrebbero essere un 10% più rigidi rispetto gli originali, evidentemente in Vogtland avranno valutato che queste molle, nel caso della Giulietta, lavorano comunque bene assieme ad un ammortizzatore del genere, non credo proprio siano degli sprovveduti che non sanno cosa stanno facendo. ;)
Meli7, tu hai montato quindi il kit completo con i b4 o solo le molle? Avevo capito solo le molle.. ;) :D
Dicevi che il comfort rimane abbastanza buono, li consiglieresti se uno deve usare la macchina ogni giorno?
 
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In Vogtland mi hanno detto che sono i b4, ora ho chiesto se per caso sono accorciati (anche se abbiamo giá visto che non lo sono) e se lavorano bene con molle ribassate, visto che in giro molta gente sconsiglia molle ribassate ed ammo a stelo lungo.
Ad ogni modo i b4 dovrebbero essere un 10% più rigidi rispetto gli originali, evidentemente in Vogtland avranno valutato che queste molle, nel caso della Giulietta, lavorano comunque bene assieme ad un ammortizzatore del genere, non credo proprio siano degli sprovveduti che non sanno cosa stanno facendo. ;)
Meli7, tu hai montato quindi il kit completo con i b4 o solo le molle? Avevo capito solo le molle.. ;) :D
Dicevi che il comfort rimane abbastanza buono, li consiglieresti se uno deve usare la macchina ogni giorno?

A suo tempo montai tutti i componenti ricevuti col kit, ovvero molle e ammo b4. Mi trovo bene sia viaggiando da solo che a pieno carico. Sono tentato di passare a un ghiera (AP per giulietta costa 550€) oppure con dei b8.. Ma sino a quando campano gli ammo la lascio così :)


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Guardando il catalogo Bilstein mi sono fatto una teoria (pronto ad essere smentito se mi dite il contrario ;) ): gli ammortizzatori originali della Giulietta QV sono diversi da quelli delle altre Giulietta, piú rigidi e leggermente più corti per lavorare al meglio con le molle più basse della QV, giusto? Bene, i codici dei Bilstein b4 per la QV sono del tutto identici a quelli dei b4 per le altre versioni (ho verificato quelli della 1,4 MA). Stesso discorso per i b6 e per i b8, i codici sono identici quindi gli ammo sono gli stessi.
Secondo me potrebbe benissimo essere che i Bilstein b4 per la Giulietta, essendo buoni per tutte le versioni, abbiano come "riferimento" gli ammortizzatori originali della QV (altrimenti uno che si compra dei b4 per la QV si troverebbe con un ammo probabilmente meno performante rispetto l'originale e dal mio punto di vista non avrebbe senso).
Quindi un set di molle -30mm (tipo Vogtland) con dei b4, con questi ragionamenti dietro, ci starebbe bene e senza problemi..
In realtá peró sono solo supposizioni.. :D
 
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Guardando il catalogo Bilstein mi sono fatto una teoria (pronto ad essere smentito se mi dite il contrario ;) ): gli ammortizzatori originali della Giulietta QV sono diversi da quelli delle altre Giulietta, piú rigidi e leggermente più corti per lavorare al meglio con le molle più basse della QV, giusto? Bene, i codici dei Bilstein b4 per la QV sono del tutto identici a quelli dei b4 per le altre versioni (ho verificato quelli della 1,4 MA). Stesso discorso per i b6 e per i b8, i codici sono identici quindi gli ammo sono gli stessi.
Secondo me potrebbe benissimo essere che i Bilstein b4 per la Giulietta, essendo buoni per tutte le versioni, abbiano come "riferimento" gli ammortizzatori originali della QV (altrimenti uno che si compra dei b4 per la QV si troverebbe con un ammo probabilmente meno performante rispetto l'originale e dal mio punto di vista non avrebbe senso).
Quindi un set di molle -30mm (tipo Vogtland) con dei b4, con questi ragionamenti dietro, ci starebbe bene e senza problemi..
In realtá peró sono solo supposizioni.. :D

Se riportano gli stessi codici allora vuol dire che potrebbero essere gli stessi montati sulla QV...
se così fosse direi che non é per niente male la cosa,anzi!
 
Non so quanto abbiate speso voi, ma io pagai 350€ s.s. incluse per tutto il kit e se andare a vedere è meno di comprare 4 b4 nuovi.. Comunque nel caso fosse come dite, meglio per tutti [emoji16]


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Beh..i codici sono gli stessi per tutte le versioni, QV inclusa, basta vedere sul catalogo online della bilstein e si vede che i codici che riportano gli ammo che che ti sono arrivati con il kit sono gli stessi anche per la QV.. ;)
Che poi siano realmente fatti prendendo come riferimento gli originali QV quello lo suppongo io, ma che siano uguali è un dato di fatto.. :D
 
Non so quanto abbiate speso voi, ma io pagai 350€ s.s. incluse per tutto il kit e se andare a vedere è meno di comprare 4 b4 nuovi.. Comunque nel caso fosse come dite, meglio per tutti [emoji16]


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450€ su ebay..
 
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Io lo pagai 350. Cerca meglio, anche perché tutti quei soldi non li vale a parer mio


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