Ordinata

giodu

Alfista principiante
18 Aprile 2012
97
73
36
vr
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Salve a tutti, io arrivo da una Grande Punto Sport a benzina del 2008, macchina secondo me molto buona.
Quando l'avevo preso facevo 12000km l'anno, studiavo e spesso la macchina stava ferma anche 1 settimana.
Adesso per esigenze lavorative ne faccio il doppio, quindi, anche grazie ad una mano di mio padre, mi metto alla ricerca della vettura.
Voglio salire di categoria, e valuto diverse opzioni, Focus, Astra, Golf.
Da Verona, finisco alla Fergia di Vicenza per la Giulietta
Chiedo preventivo, sconto buono e fissiamo un test drive sia per il 2.0 che il 1.6 JtdM
Morale della favola, dopo test drive, ordinata
Giulietta MY2016 Super 2.0 Diesel Rosso Alfa
Pack Veloce
Pack Visibility
Pack Confort
Interni tessuto alcantara
Fari Bi-Xeno
Navigatore 6,5 pollici
Routino da 17'
Prezzo finito 33.510
Aggiungo estensione di garanzia a 5 anni per 1000 euro
Sconto concessionario 5.700 euro
Permuta 2.900 per la Punto
Totale 25.500 di cui 7000 finanziati
Non vedo l'ora che arrivi metà luglio quando in teoria dovrebbe arrivare.
Son veramente contento, perchè già la conoscevo, però provarla di persona mi ha fatto decisamente ricredere sulle varie tedesche valutate.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ottima configurazione e splendido colore, complimenti per l'acquisto
 
Grazie mille, adesso devo mettermi in modalità Zen per tenere buona la scimmia che sale XD
 
complimenti per la splendida macchina! vedrai che l'attesa sarà pressoché infinita! ne so qualcosa :)
Tieni duro!!
 
come si dice.. quanto aspetti l'Alfa è sempre così!

[video=youtube_share;aHuJdfJlW2U]http://youtu.be/aHuJdfJlW2U[/video]
 
Un piccolo aggiornamento, lunedi ho contattato la concessionaria, FCA Bank ha accettato il finanziamento e loro hanno ordinato la macchina...intanto siamo già al 20 Maggio, il momento si avvicina
 
Ciao e complimenti, bella macchina è bella configurazione! Anche io ho provato sia la 1.6 TCT che la 2.0 TCT ma poi invece ho optato per la 1.6; a te cosa ti ha portato a prendere la 2.0? PS: la tua non è TCT vero?
 
  • Like
Reactions: Overboost
Ciao e complimenti, bella macchina è bella configurazione! Anche io ho provato sia la 1.6 TCT che la 2.0 TCT ma poi invece ho optato per la 1.6; a te cosa ti ha portato a prendere la 2.0? PS: la tua non è TCT vero?

Anche io son curioso della domanda che porgi perchè mi trovo nella tua stessa situazione...

Ero moooolto indeciso se prendere la 1.6 o la 2.0, perchè volevo un auto che andasse un pochino ma allo stesso tempo che non consumasse...
Poi mi sono deciso e ho preso la 1.6 per i consumi ridotti e per i costi di gestione (bollo e assicurazione) minori... ;)

Vediamo Giodu cosa ci risponde? :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho scelto il 2.0 per il tragitto casa-lavoro che mi obbliga a fare 8 tornanti per salire da Costermano verso San Zeno, comune sul lago di Garda a 600 metri, e ho fatto un ragionamento riguardo alla possibile usura nel tempo della turbina, inoltre essendo più grosso ma in proporzione meno spinto come rapporto cubatura/cavalli dovrebbe avere una durata migliore. Ovviamente parlo per ipotesi, legandomi ad un consiglio datomi dal meccanico del paese.
Un'altra cosa, proprio legata al discorso salita, è che il 1.6 a 2,5/2,8 giri smette di tirare e questa cosa me l'ha confermata anche il venditore, mentre il 2.0 continua a spingere, ovviamente in settaggio N
 
  • Like
Reactions: Overboost