Pareri del 1.9 jtdm 120 su 159

cuorealfa79

Nuovo Alfista
21 Agosto 2010
4
0
1
ri
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve amici, che ne pensate del 1.9 jtdm 120 cavalli che devo ancora prendere?
Che chi dice che è troppo piccolo.
Grazie
 
Riferimento: che ne pensate del 1.9 jtdm 120

il 120 cavalli per il peso di questa vettura e' troppo piccolo...un mio amico che lo ha, mi ha detto che e' lentissimo, anche se ha un erogazione piu lineare rispetto al 150...pero' come consiglio,prendi un 150 cv...vedrai che non te ne pentirai..
 
Riferimento: che ne pensate del 1.9 jtdm 120

il 120 cavalli per il peso di questa vettura e' troppo piccolo...un mio amico che lo ha, mi ha detto che e' lentissimo, anche se ha un erogazione piu lineare rispetto al 150...pero' come consiglio,prendi un 150 cv...vedrai che non te ne pentirai..

Il problema che l'ho già acquistata, avevo fretta e ho preso la pronta consegna,
1.9 jtdm progression con il navigatore , berlina 23.000 euro. Troppo?
E poi il 150 non lo fanno più, fanno il 170
 
Ultima modifica:
Riferimento: che ne pensate del 1.9 jtdm 120

il 150 e' uscito ora dalla produzione...pero' ne trovi ancora..quindi hai acquistato km 0..giusto?...ti posso dire che io l ho acquistata con 2 anni e mezzo di vita e 54000km..quella 150cv non ha il navigatore pero' ha l autoradio mp3 e i sedili posteriori sdoppiati e terzo appoggiatesta , ho pgato 17000euro..comuqnue come prezzo della tua vettura non e' male..facci sapere poi come ti trovi...
 
Riferimento: Pareri del 1.9 jtdm 120 su 159

Ciao, io ho la 120cv su 159
Ti dirò, non è un fulmine di guerra (il rapporto peso potenza non è molto elevato), ma, almeno personalmente, mi regala molte soddisfazioni.. (non è una Panda!!).. il 170cv è un 16v, mentre il 120cv è 8v. Secondo me dipende dall'uso che ne devi fare. per me (esclusivamente extraurbano e autostrada) va benissimo!! i problemi di potenza, li senti solo a velocità fuori dal cds italiano. Sotto i 130, ha una splendida elasticità con tutte le marce.. forse la sesta è un po lunga, ma meglio per i consumi!! Attualmente, per il mio stile di guida consumo dai 15.5 a 18.5 km/l. anche volendo non riuscirei a scendere sotto i 15.
Devi valutare anche questo. soffre un pò nei tratti urbani, pecca del 120cv. La mia è una Sport Wagon, non so quanto possa differire dalla berlina, ma se non erro la differenza di peso è irrisoria.
Personalmente, ho preferito un 8v, proprio per la sua fluidità nella guida, e pur essendo un 8v, ti assicuro che ha abbastanza potenza anche nelle zone "alte" (è pur sempre un diesel) del contagiri, ma anche per i consumi.
Io, risolverò tutto fra un po di tempo con una rimappatura, portandola tra 140 e 150cv.
Mio parere da possessore: 7/10 max 8, ma dipende dalle aspettative che hai, e soprattutto da che auto provieni.
 
Pareri su Alfa 159

Buongiorno a tutti, sono Alessandro,
un nuovo iscritto. Sono intenzionato all'acquisto di una 159 SW, ma prima vorrei chiedere a chi di voi ne è possessore, alcuni pareri:
- MOTORIZZAZIONE: In termini di risparmio, ed efficienza, sono indeciso tra il 1900 JTDM, e una motorizzazione benzina da convertire a GPL.
- PROBLEMATICHE: Eventuali problemi inerenti rendimento, carrozzeria, interni, impianti, ecc.
Grazie mille. Alessandro
 
Riferimento: Pareri del 1.9 jtdm 120 su 159

ciao!..come parere di auto..direi che e' formidabile..tenuta freni sterzo sono ok!..problematiche non c'e' ne sono..puo' uscire qualche scricchiolio agli interni..ma sono cose che possono capitare a qualsiasi vettura..anche come motori sono ok..(bisogno avere fortuna comunque,ti trovi quella perfetta come quella che puo' avere qualche magagna,c'e' stato un richiamo sulla vaschetta dell idroguida,chiedi se e' stata sostituita,comunque ci sono tante discussioni inerenti a questa cosa)..come motore..se punto sul diesel ti consiglierei quello che ho io..il 150cv.. che e' un ottimo compromesso..spinge bene e non consuma tanto(sotto i 2000giri e' un po lento,pero' non vedo chissa che problema)..se invece ne vuoi uno per trasformarlo a gpl punterei sul 1800 da 140cv...di origine opel...non ' un fulmine pero' se la cava...pero' i consumi sono piu elevati..
 
Riferimento: Pareri del 1.9 jtdm 120 su 159

La mia è una Sport Wagon, non so quanto possa differire dalla berlina, ma se non erro la differenza di peso è irrisoria.
50kg non è certo una cifra irrisoria....
Ales secondo me devi buttarti sul 1.9JTS e convertirlo a GPL semmai...ha 160 cavalli e l'iniezione diretta di benzina, un buon motore, poi credo che a consumi sei al livello del 1.8 OPEL. Ho suggerito direttamente la scelta da trasformare perchè uno convinto del diesel non si porrebbe il problema :D
 
Riferimento: Pareri del 1.9 jtdm 120 su 159

50kg non è certo una cifra irrisoria....
Sono 45kg.. Io peso 65kg.. uno con una berlina pesa 110kg.. ed ecco che il peso è uguale, ecco perchè dico che è irrisoria..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Pareri del 1.9 jtdm 120 su 159

Anche io ho da poco una 159 sw con 120 cv. sui consumi ancora non ci capisco molto da quello che mi sembra dovrei stare intorno a 16.5 Km/L io faccio molta strada extraurbana poca città , Volevo chiedere a PeppeX87Br che grandezza di gomme monta visto sche i tuoi consumi mi sembrano buoni ..... io monto 225/50/R17 sto' pensando di mettere i 215/55/16 per ridurre un po' i consumi.....per il resto sono molto soddisfatto tenuta e prestazioni sono buoni dipende da quello che si cerca.....