Ciao a tutti.
Come da titolo, qualcuno conosce questa marca? Mi sono fatto un full immersion in svariati post di dischi/pasticche da stamattina ad adesso, per capire che fondamentalmente le pasticche consigliate per la Giulietta sono o le EBC Gialle o DS Performance a discapito delle DS2500. Dico giusto?
Dunque, chiacchierando qua e la, con smanettoni e non, mi sono state consigliate queste pasticche (e, da come mi sono state consigliate, e da tutto il background di chiacchiere, mi sono abbastanza convinto) la PAGID, modello (gialle) RSL29.
Le conoscete? Qualcuno le monta o le ha montate? Come vanno?
Sono arrivato che devo cambiare dischi e pasticche dell'avantreno e anche del retrotreno.
Il mio stile di guida: guido sereno 7-8 volte su 10... quel giorno che mi va, dove sono certo al 100% che nulla o quasi può accadere, quelle pinzate da dentiera sul volante con tanto di ABS, lascio freno e sterzata di colpo, me le faccio, magari non chissà quante curve, 5-10-15 curve... e puntualmente mando in crisi l'intero impianto frenante, al punto che mi sta venendo davvero il dubbio che non sia capace a frenare (anzi magari aiutatemi).
Che auto ho... il 1.4 Benzina da 170CV con i dischi maggiorati da 330, tubi in treccia sia avanti che dietro e dischi e pasticche da cambiare.
Non vado in pista con la macchina, ma se capita che devo "correre" per sbrigarmi delle volte, non mi creo il problema di frenare un po prima, piuttosto freno dopo e vorrei non dover cambiare di nuovo i dischi.
Mi sono un po dilungato, scusate, spero di non essere andato troppo "OT" e aspetto qualche risposta. Diciamo che, vorrei una frenata "pronta" anche a freddo, o almeno, al pari degli impianti di primo equipaggiamento, e non una pasticca che diventa colla a 700 gradi, ma la prima frenata mi ci serve tipo il gancio degli aerei sulle portaerei, ecco... ma soprattutto che se proprio arrivasse a 700 gradi, non mi mollasse o piegasse il disco.
Grazie a tutti, scusate se ho scritto un po troppo.
Come da titolo, qualcuno conosce questa marca? Mi sono fatto un full immersion in svariati post di dischi/pasticche da stamattina ad adesso, per capire che fondamentalmente le pasticche consigliate per la Giulietta sono o le EBC Gialle o DS Performance a discapito delle DS2500. Dico giusto?
Dunque, chiacchierando qua e la, con smanettoni e non, mi sono state consigliate queste pasticche (e, da come mi sono state consigliate, e da tutto il background di chiacchiere, mi sono abbastanza convinto) la PAGID, modello (gialle) RSL29.
Le conoscete? Qualcuno le monta o le ha montate? Come vanno?
Sono arrivato che devo cambiare dischi e pasticche dell'avantreno e anche del retrotreno.
Il mio stile di guida: guido sereno 7-8 volte su 10... quel giorno che mi va, dove sono certo al 100% che nulla o quasi può accadere, quelle pinzate da dentiera sul volante con tanto di ABS, lascio freno e sterzata di colpo, me le faccio, magari non chissà quante curve, 5-10-15 curve... e puntualmente mando in crisi l'intero impianto frenante, al punto che mi sta venendo davvero il dubbio che non sia capace a frenare (anzi magari aiutatemi).
Che auto ho... il 1.4 Benzina da 170CV con i dischi maggiorati da 330, tubi in treccia sia avanti che dietro e dischi e pasticche da cambiare.
Non vado in pista con la macchina, ma se capita che devo "correre" per sbrigarmi delle volte, non mi creo il problema di frenare un po prima, piuttosto freno dopo e vorrei non dover cambiare di nuovo i dischi.
Mi sono un po dilungato, scusate, spero di non essere andato troppo "OT" e aspetto qualche risposta. Diciamo che, vorrei una frenata "pronta" anche a freddo, o almeno, al pari degli impianti di primo equipaggiamento, e non una pasticca che diventa colla a 700 gradi, ma la prima frenata mi ci serve tipo il gancio degli aerei sulle portaerei, ecco... ma soprattutto che se proprio arrivasse a 700 gradi, non mi mollasse o piegasse il disco.
Grazie a tutti, scusate se ho scritto un po troppo.