Pedane salvaruota

Chi usa le pedane salvaruota per l'auto??


  • Votatori totali
    9
  • Sondaggio chiuso .

checcopomata

Alfista principiante
3 Gennaio 2012
3
0
8
CI
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
170 CV M A Distintive
Salve vorrei sapere se qualcuno di voi quando tiene l'auto ferma per lunghi periodi usa qualcosa ( pedane salvaruota) come ho visto su internet?????? Ne vale la pena.. Qualcuna si faccia sentire............................
 

Allegati

  • Salvaruota.jpg
    Salvaruota.jpg
    12.8 KB · Visualizzazioni: 277
Per lunghi periodi cosa intendi, un mese, un anno?
Se i periodi sono veramente lunghi e vuoi essere sicuro che gli pneumatici non si appiattiscono meglio che queste piastre è mantenere la giusta pressione e sollevare l'auto da terra.
Poi considera che se tieni gli pneumatici troppo fermi si seccano ed induriscono, perdendo in tenuta.
 
Quando fermi la macchina per lungo tempo basta portare la pressione dei pneumatici a 3,0 bar. Secondo me quelle piastre sono inutili perchè se il pneumatico perde pressione comunque si deforma. Ricorda sempre di ripristinare la pressione nei valori normali prima di riutilizzare la macchina
 
Lo scopo della pedana è di distribuire meglio il peso gravante sul pneumatico e in teoria evitarne in parte la deformazione. Altro scopo è di mantenere ferma l'auto anche se non frenata.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
No intendevo siccome io faccio un lavoro che per 4 mesi mi assento completamente, e non ho nessuno da poter mandare per muoverla, si le ho gonfiate con azoto, però nel tempo si deformeranno credo!! è una rottura che succeda questo......
 
No intendevo siccome io faccio un lavoro che per 4 mesi mi assento completamente, e non ho nessuno da poter mandare per muoverla, si le ho gonfiate con azoto, però nel tempo si deformeranno credo!! è una rottura che succeda questo......





Ripeto che secondo me le soluzioni sono due. Portare la pressione a 3.0 bar oppure alzare leggermente la macchina tanto da non far toccare i pneumatici a terra
 
La soluzione più applicabile è sicuramente alzare di molto la pressione, sui 2,8 - 3,0, e lasciare l'auto in un posto al coperto non esposto al sole.
Sicuramente l'ideale sarebbe alzare l'auto ma, altrettanto è sicuramente, non è l'opzione più comoda.
 
Ripeto che secondo me le soluzioni sono due. Portare la pressione a 3.0 bar oppure alzare leggermente la macchina tanto da non far toccare i pneumatici a terra

Anche io opterei per aumentare la pressione. Alzare l'auto, a meno di avere un ponte è dura in quanto servirebbero 4 crick e non mi fiderei comunque a lasciare 4 mesi l'auto sui crick...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la macchina è in garage, in assenza di grandi sbalzi termici, si gonfia con una pressione un pò maggiore il pneumatico e non succede niente...a 3.0 bar mi pare eccessivo sinceramente...
se la normale pressione è 2.3bar la si mette a 2.6...io così ho fatto!!!Stacchi il negativo dalla batteria e metti 2 zeppe sotto una ruota per non usare il freno a mano...stop.
In estate se si parcheggia l'auto al sole è diverso...ma la gomma si secca comunque stando ferma a 40gradi!!!anche a 5.0 bar :lol2: