Pendrive usb - Che tipo e di che capacità per blue and me

anche io ne ho una da 16 gb e non ho problemi, dipende dalle specifiche della penna (deve essere windows compatibile, riconoscibile come generica periferica di archiviazione di massa) e dalla formattazione
 
Nel Manuale Blue & Me viene riportato quanto qui sotto

  • USB Pen di capacità max 2GB
  • File system formattato in FAT32

Di più non viene specificato...
Son dovuto andare già 2 volte a ripristinare tutto il sistema, causa crash. L'assistenza mi ha informato, visto l'utilizzo di una Kingston 4GB, la sua incompatibilità e l'enorme mole di numeri telefonici memorizzati automaticamente durante il pairing tra Blue & Me ed il telefonino.

Mah....:eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel Manuale Blue & Me viene riportato quanto qui sotto

  • USB Pen di capacità max 2GB
  • File system formattato in FAT32

Di più non viene specificato...
Son dovuto andare già 2 volte a ripristinare tutto il sistema, causa crash. L'assistenza mi ha informato, visto l'utilizzo di una Kingston 4GB, la sua incompatibilità e l'enorme mole di numeri telefonici memorizzati automaticamente durante il pairing tra Blue & Me ed il telefonino.

Mah....:eek:

Mi pare molto strano... io ho provato due Kingston da 8 giga, due "anonime" da 16G e anche una da 32G, sempre "anonima" senza problemi (a parte qualche raro caso di lettura parziale, diciamo tre volte/anno, risolto togliendo la penna e reinserendola).
In compenso ho trovato penne da 1 giga che non venivano viste per niente... quanto all'incompatibilita' per il numero di numeri, non so quanti ne hai tu in rubrica, io sto sui 1500 e nessun problema.
Per le penne purtroppo non hai moltissime regole da seguire:
Se conosci un amico che ha una penna da provare, fai il test e se la legge vai tranquillo.. se non hai modo di provare cerca una penna di tipo/capacita' tale da poterla riutilizzare per altri usi se non riesci ad usarla sulla macchina, e passa ad un altro modello.
Tienila formattata fat32, non credo legga altro.
Per i blocchi, nessun problema per ora, ogni tanto si incarta, non tanto il b&m, ma il navigatore.. sta incartato per un paio di minuti dopo che lo attivi, poi inizia a dire i numeri/sigle del codice di errore, e muore.. se lo riattivi riparte come se niente fosse. e' un b&m nav 2008, GP, ma dubito che alfa e fiat abbiano b&m diversi.