Perfavore aiutatemi rumore lato guida

Kimed22

Alfista principiante
3 Maggio 2024
7
1
5
Regione
Campania
Alfa
156
Salve a tutti.
E' da poco tempo che all'improvviso sulla mia 156 sento questo rumore : (allego video)


ho provato a cambiare entrambi i bracci lato guida, ma niente, il rumore rimane.

Ieri notte quando sono tornato a casa ho provato a mettere mano sulla molla dell'ammortizzatore e pompare, e la sentivo vibrare, mentre nessuna parte dei bracci vibrava. Forse è l'ammortizzatore che fa quel rumore?

Io voglio cambiarlo subito per ridurre subito il rumore e i costi non sono un problema, però vorrei evitare di perder tempo.. perchè comunque andar avanti ed indietro per convergenze e cose varie -

spero voi mi possiate aiutare come una volta sono stato aiutato per risolvere il fastidioso problema del minimo ( pulire il potenziometro del "motorino del minimo" )

grazie a tutti vi auguro un buon weekend
 
Benvenuto. Hai già lubrificato tutti i gommini della meccanica con il silicone spray?
 
Benvenuto. Hai già lubrificato tutti i gommini della meccanica con il silicone spray?
ciao VURT! E' stupendo vedersi rispondere da un utente "Massimo esperto in rumori" quando il mio problema è proprio il rumore.
Comunque no. Non l'ho mai fatto, il meccanico non avrebbe dovuto farlo di norma quando ha visionato la meccanica? (Io non mi fido dei meccanici, speso un fracco di soldi per minimo instabile e poi un signore qui sopra mi ha aiutato a risolverlo con 5 euro di spray.. )

Comunque ho già letto thread inerenti al fatto che potrebbe essere un problema di lubrificazione...

Questi gommini della meccanica potrebbero essere accessibili anche da me? Per il silicone spray avresti qualche consiglio di che spray in particolare?
Grazie mille per il benvenuto!
 
Il meccanico non ti darà mai un consiglio del genere perché va contro i suoi interessi. Per lubrificare i gommini la meccanica deve essere scarica e quindi va alzata la macchina sul ponte e anche per lavorare in sicurezza. Devi lubrificare tutti i gommini, avantreno e retrotreno. NoN mettere nulla sugli steli degli ammortizzatori. Se i gommini solo sporchi soffiali con il compressore se sono usurati vanno sostituiti. Se in alcuni punti, il tubicino della bomboletta non arriva, fai una prolunga usando i lacci verdi in gomma che si usano in agricoltura. incolli, con super attack, due pezzi di tubicino alle due estremità.
Compra del silicone spray di qualsiasi marca purché di qualità e non silicone misto ad olio ma silicone puro
 

Allegati

  • IMG_1180.jpeg
    IMG_1180.jpeg
    267.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • Like
Reactions: Kimed22
Il meccanico non ti darà mai un consiglio del genere perché va contro i suoi interessi. Per lubrificare i gommini la meccanica deve essere scarica e quindi va alzata la macchina sul ponte e anche per lavorare in sicurezza. Devi lubrificare tutti i gommini, avantreno e retrotreno. NoN mettere nulla sugli steli degli ammortizzatori. Se i gommini solo sporchi soffiali con il compressore se sono usurati vanno sostituiti. Se in alcuni punti, il tubicino della bomboletta non arriva, fai una prolunga usando i lacci verdi in gomma che si usano in agricoltura. incolli, con super attack, due pezzi di tubicino alle due estremità.
Compra del silicone spray di qualsiasi marca purché di qualità e non silicone misto ad olio ma silicone puro
Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Io non dispongo di un ponte, secondo te se vado dal meccanico e gli dico di farmi sto servizio? o_O
 
Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Io non dispongo di un ponte, secondo te se vado dal meccanico e gli dico di farmi sto servizio? o_O
Ti dirà che non serve farlo. Se poi è un meccanico amico, ti fai alzare la macchina e fai tu il lavoro. Di che provincia della Campania sei?
 
  • Like
Reactions: Kimed22
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siamo distanti allora. Se riesci a fare questo lavoro, tienici aggiornati sul risultato
In una maniera o nell'altra vedrò come fare. Grazie mille.

Una ultima domanda, l'auto oltre a far rumore rischio qualcosa a girar così? (Non perchè non risolverò anzi, però è l'unica macchina di cui dispongo)