Pneumatici invernali introvabili

insomma...

su giulia era metà marzo ma guidando sportivamente ogni tanto, si mangiavano, anzi si sbriciolavano i tasselli esterni dei pneumatici invernali, con quelli estivi invece nessun problema

e su altre auto quando sono 23-24 gradi ad aprile a fare le rotatorie l' aderenza è precaria, metto quelli estivi e tutto si risolve
che strano
e altrimenti non erano specifiche per l'inverno! non si distruggono se le lascio tutto l'anno sulla Panda della mi mamma.
 
A dire il vero su gomme planet ho trovato qualcosa, ma montare le "Lucky" anche no! Tutti pneumatici di bassa lega che hanno poca tenuta e tanto consumo. Non mi sembra proprio una scelta azzeccata.
Cosa intendi per le "Lucky" ??👆🏻🤣🤣🤣🤣🤣
 
No al momento ho le estive come da libretto.
Quindi posso prendere quelle con codice inferiore senza che mi rompano le scatole ? a patto che le cambio ad aprile/maggio giusto ?
Assolutamente sì, puoi prendere le gomme che vuoi con l'indice di velocità che vuoi. Tanto inferiore a Q (160km/h) neanche le vendono.
Con una mia vecchia auto tenevo le invernali e ogni 2 anni le cambiavo e utilizzavo gomme eco, dal momento che era una macchina vecchia, datata e leggerissima.
Non so se posso fare una cosa del genere con la Giulietta, le cambierei comunque ogni 2 anni, ma a questo punto mi vengono i dubbi sulla loro durata.
Faccio circa 10,000 km l'anno.
Con gomme di marche buone problemi non ne avrai.
 
Cosa intendi per le "Lucky" ??👆🏻🤣🤣🤣🤣🤣
Uhmm.... 🤔

1695404665272.png
 
Poi, esco un attimo da discorso, magari pecco d'ignoranza, ma come mai la mia Giulietta che è della versione depotenziata 1.4 Turbo 105 Cv da libretto ha le 91 V quando non ci arriva neanche tirarandola al massimo a quel codice di velocità? Al massimo saranno 185 km/h.
Semplicemente per supercazzole amministrative omologative come i loro cervelli. Costi di ristampa dei libretti, costi di omologazione ecc...ecc... come si dice: fare di tutta l'erba un fascio.
 
fatto sta che anche chiedendo preventivi ai gommisti di zona, mi propongono le 91H o le 94V :oops: a me sembra che mi prendano in giro, però effettivamente faccio molta fatica a trovare pneumatici invernali come da libretto.
I gommisti ti fanno i preventivi della vergogna per 4 china che su internet costano meno della metà

Ti vendono 4 china (così al primo bagnato o alla prima nevicata stai già baciando la banchina)
a più del doppio di quello che pagheresti 4 gomme serie premium in rete.

Occhio a dove vai e stai bene attenta a non farti infinocchiare.

Eventualmente ti rinnovo qualche consiglio per la spesa, poi naturalmente dovrai valutare tu.

Per esperienza ti garantisco che con queste qui ti arrampichi dove vuoi quando nevica o gela. E senza spendere una finanziaria.





Con le ponte di pietra ci ho fatto il passo della cisa nell'inverno 2019 - 2020 ho i video su YouTube

 
  • Like
Reactions: mcrs969 e Clepsydra
Pubblicità - Continua a leggere sotto
😂😂😂😂😂😂😂 evitale come la peste!!!
 
  • Like
Reactions: Clepsydra