Ciao a tutti.
Dopo 20 giorni di vacanza in Spider e 3.352km fatti... che mi succede? a 100 km dalla meta di ritorno... la macchina si ferma. Causa: pompa elettrica benzina guasta. E fin qui tutto ok, nel senso che l'auto va per gli 11 anni e ci può stare un guasto del genere visto anche che poverina in un anno le avevo fatto fare meno di 4 mila km e ora in meno di 3 settimane più di 3mila... avrà protestato ehehe!
Quello che ora mi rende nervoso è un'altra questione. Purtroppo il guasto è avvenuto il giorno di ferragosto e il lunedì dopo meccanici in zona autorizzati alfa nessuno... avrei dovuto aspettare 8 giorni... tutti in ferie. Così ho dato l'ok al meccanico generico che era lì visto che anche un bambino è capace di sostituire una pompa benzina. Ora la pompa nuova funziona, anzi è più silenziosa della vecchia... ma il livello benzina non va bene, il galleggiante si blocca.
Confrontando le due pompe la nuova e la vecchia in effetti non sono identiche, la nuova non è originale alfa. Appena presa mi segnava il livello a zero ho fatto benzina e non si è alzato l'ho riportata subito indietro e rismontando e montando sembrava ok che mi segnava 3/4... usandola però in questi giorni mi son accorto che la lancetta si è inchiodata a metà... non va giù più... sarei felice se la Spider andase ad aria... ma lo dubito. Domani il meccanico mi chiama visto che oggi ha giorno libero, non vorrei spararmi 200km andar là a far un tentativo per poi non sapere se va o no... avete suggerimenti in merito?
Ciao!!!
Dopo 20 giorni di vacanza in Spider e 3.352km fatti... che mi succede? a 100 km dalla meta di ritorno... la macchina si ferma. Causa: pompa elettrica benzina guasta. E fin qui tutto ok, nel senso che l'auto va per gli 11 anni e ci può stare un guasto del genere visto anche che poverina in un anno le avevo fatto fare meno di 4 mila km e ora in meno di 3 settimane più di 3mila... avrà protestato ehehe!
Quello che ora mi rende nervoso è un'altra questione. Purtroppo il guasto è avvenuto il giorno di ferragosto e il lunedì dopo meccanici in zona autorizzati alfa nessuno... avrei dovuto aspettare 8 giorni... tutti in ferie. Così ho dato l'ok al meccanico generico che era lì visto che anche un bambino è capace di sostituire una pompa benzina. Ora la pompa nuova funziona, anzi è più silenziosa della vecchia... ma il livello benzina non va bene, il galleggiante si blocca.
Confrontando le due pompe la nuova e la vecchia in effetti non sono identiche, la nuova non è originale alfa. Appena presa mi segnava il livello a zero ho fatto benzina e non si è alzato l'ho riportata subito indietro e rismontando e montando sembrava ok che mi segnava 3/4... usandola però in questi giorni mi son accorto che la lancetta si è inchiodata a metà... non va giù più... sarei felice se la Spider andase ad aria... ma lo dubito. Domani il meccanico mi chiama visto che oggi ha giorno libero, non vorrei spararmi 200km andar là a far un tentativo per poi non sapere se va o no... avete suggerimenti in merito?
Ciao!!!