Positivo e negativo sugli altoparlanti della 156 Giugiaro

tony lichinchi

Nuovo Alfista
9 Aprile 2010
3
0
1
at
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 jtd
buongiorno, ho un problema: chi mi sa aiutare nell'individuare i positivi sui fili altoparlanti ant e post 156 sportwagon 2.4 jtd?
Devo sostituire gli altoparlanti di serie e non vorrei invertire le polarità. Grazie a tutti per le risposte
 
Sugli altoparlanti montati adesso non c'è stampato il segno?
 
Di solito il negativo è distino per la sua riga nera..... Oppure guarda l'altoparlante che smonti il contatto più fino è il negativo... ciao
 
gli altoparlanti attuali originali hanno un connettore giallo ma non hanno alcuna marcatura delle polarità e sono di medesima grandezza tutti e 2 i poli, nessun cavo riporta la riga nera
 
Il connettore giallo non è attaccato direttamente all'altoparlante, oppure si?? Perchè se non si riesce a vedere neanche sulla cassa la polarità non saprei!:confused:
 
ho avuto lo stesso problema quando ho sostituito le casse, per identificare con certezza + e - sono partito dai connettori sull'autoradio utilizzando un tester e un pezzo di filo.
 
il connettore giallo è diretto sugli altoparlanti.
grazie a airone per il suggerimento molto attendibile e a tutti per l'interessamento.
 
scusa, usa un tester e dove c'è corrente è positivo...
 
Collega i due morsetti ad una batteria da 1,5 volt. Se il cono del woofer si sposta in fuori, il morsetto collegato al piu' della batteria e' il polo positivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto